
Mara Venier, la conduttrice di Domenica In, si confessa in un’intervista a cuore aperto su Famiglia Cristiana. La showgirl parla sia della vita professionale che di quella privata: dagli ambiziosi progetti professionali agli errori commessi come madre.
Mara Venier:”Sono entusiasta del mio lavoro ma come madre avrei potuto dare di più”
Senza paure l’amatissima e seguitissima conduttrice ci fa entrare poco per volta nel suo mondo. Domenica In è un successo e va a gonfie vele, tanto da dar del filo da torcere alla collega Barbara D’Urso. Mara non pensava di essere così seguita:”Non mi aspettavo tutto questo affetto, è stata una bella rivincita” dice sorridente. Infatti, dal momento che la Venier ha preso le redini della Rai durante i pomeriggi domenicali, c’è stata una vera e propria rinascita dell’emittente. Gli ascolti non hanno fatto altro che salire e Mara non può che essere soddisfatta e grata di questo. L’affetto del pubblico le dà la carica per affrontare le giornate, e dopo quattro anni di assenza dalla Rai ecco che Mara torna come un ciclone più forte di prima.
Il successo del programma non le basta però, infatti Mara punta in alto e vuole incontrare Papa Francesco. La conduttrice ammette di avere un debole per questo Papa, perché è imprevedibile proprio come lei: “Nun ce vo’ sta e anch’io, nella vita, nun ce vojo sta”.
Gli errori commessi come madre:”Ero sola, dovevo mantenere la famiglia”
Nonostante il successo però, ci sono dei trascorsi nella vita di Mara che vengono ricordati con tanta malinconia, ma allo stesso tempo racconta con il sorriso, perchè il passato burrascoso l’ha resa la donna che è oggi. Madre single, si è trasferita a Roma grazie a primi soldi guadagnati come modella portando con sé la mamma e la figlia.
“Roma è diventata la mia città d’adozione”
Mara ammette anche di preferirsi come nonna che come madre. Infatti, la necessità di soldi per mantenere la famiglia l’ha portata spesso a trascurare i figli, lasciandoli alla mamma:”Da madre ho fatto molti errori. Ero sola, dovevo pensare a lavorare per mantenere la famiglia. Fortuna che c’era mia madre che accudiva i miei figli. Adesso non riesco a stare più di due giorni lontana da mio nipote Claudietto”.
Mara Venier senza maschere si racconta: “A Domenica In manca solo il Papa”
Una bellissima intervista quella che il noto settimanale ha realizzato a Zia Mara, come la chiamano con affetto i suoi ammiratori e telespettatori. La Venier è tornata in Rai dopo un periodo di lontananza e si dice felicissima circa il successo che sta ottenendo il programma. Grandi ospiti l’hanno raggiunta nel suo salotto, dall’amico Renato Zero a Claudia Cardinale, fino ad arrivare ai personaggi tv più noti ed amati dal pubblico, come Elena Santarelli e Stefano De Martino, per riportare qualche nome.