Cose da Vip

Giulia Salemi attacca la madre e sbotta: “Non invitate più Fariba”

“Mi ha danneggiata con il suo atteggiamento protettivo”, racconta Giulia Salemi. “Prendo le distanze da lei, so difendermi da sola”

Non si rassegna alla clamorosa eliminazione Giulia Salemi. Intervistata da Spy, l’ex gieffina ha avuto modo di analizzare cosa non ha funzionato, rivolgendo le attenzioni al suo alleato più importante: la madre Fariba Tehrani, protagonista “aggiunta” dello show, con i suoi siparietti e il suo vistoso supporto alla figlia. Atteggiamento questo, che secondo la ragazza ha influito pesantemente e negativamente nella precoce eliminazione. “Non mi è piaciuto come mia madre si è comportata fuori dalla Casa“, ha raccontato Giulia Salemi alla rivista. “Le ospitate in tv, quella roba del rito magico, tutto ha creato un boomerang che ha danneggiato solo me. La situazione è strabordata presto“.

Alla base della delusione di Giulia Salemi ci sarebbe dunque anche l’iperprotettività della madre, che nel tentativo di supportare la figlia ne avrebbe causato indirettamente l’eliminazione. “Fariba non si è mai resa conto di stare facendomi del male“, ha proseguito la giovane. “Vi faccio un appello: non invitatela più. Prendo le distanze. So difendermi da sola, e sono capace di proseguire il percorso artistico e personale della mia vita da sola. Le devo chiedere di lasciarmi vivere“.

Giulia Salemi e Fariba Tehrani, accuse alla produzione

Fariba Tehrani, mamma della concorrente del Grande Fratello Vip Giulia Salemi, inveisce contro il programma. Infatti, la figlia sarebbe stata “penalizzata” per aver parlando in persiano con la mamma durante la scorsa diretta. Durante l’incontro tra madre e figlia avvenuto in puntata, Fariba avrebbe rivelato a Giulia delle informazioni off limits. Quella che più ha fatto infuriare la produzione è stata, in particolare, il pensiero del pubblico sulla relazione tra lei e Francesco Monte.

Questo gesto, implausibile per gli autori del programma, è costato a Giulia la nomination e successivamente l’eliminazione. Provvedimento che ha scatenato l’ira del pubblico: la colpa della rivelazione non sarebbe dovuta ricadere su Giulia, poiché ha solo ricevuto il messaggio in modo passivo. Inoltre, è successo già in precedenza che parenti e amici rivelassero informazioni riservate ai concorrenti.

La mamma della Salemi non si dà per vinto e svela altri retroscena del GF Vip a Mattino Cinque, dove è stata ospite. La Tehrani afferma di essere stata chiamata tante volte a partecipare al GF, ma ha spesso rifiutato. “Volevo solo vedere mia figlia ma mi hanno detto di fare uno scherzo a Francesco Monte e addirittura provarci con Walter Nudo” spiega Fariba nell’intervista.”Ho anche spedito una lettera a Giulia che probabilmente non hanno recapitato perché non “faceva notizia”” conclude.

Pulsante per tornare all'inizio