Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Chi l’ha visto? Anticipazioni puntata del 5 dicembre 2018

Chi l’ha visto? torna questa sera, 5 dicembre 2018, alle ore 21.15 su Rai 3, in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e delle grandi inchieste di cronaca nera, focalizzerà la propria attenzione sulla misteriosa morte di Laura. La ragazza ha solo 17 anni, vive in provincia e da grande vuole fare la chef. Tutte le mattine va a Orvieto dove frequenta l’Istituto Alberghiero. Ma il giorno di San Valentino prende un treno per Roma e a casa non torna più. La sua vita si spegne al Policlinico dove finisce dopo un volo dal settimo piano di un palazzo vicino piazza Bologna. Ma che ci faceva lì la piccola Laura? Chi conosceva in quel palazzo? Si archivia il caso come suicidio, ma sono molti i punti oscuri di questa storia.  

Il caso della puntata

E’ successo tutto il 14 febbraio scorso. Laura, come poi emerso dalle indagini, non era andata a scuola ad Orvieto, in un istituto alberghiero che frequentava. E’ arrivata in treno a Roma Tiburtina, per poi raggiungere via Agrigento. Qui, in un palazzo che dall’esterno sembra avere 5 piani, si è fatta aprire dal portiere ed è arrivata al settimo piano. Secondo chi abita lì, solo chi conosce quel palazzo poteva sapere dei due piani supplementari. Dopo le 14 la tragedia. Ad allertare i soccorsi un inquilino del palazzo che, vista la ragazza inerme e agonizzante sul pavimento del terrazzo condominiale, ha chiamato il numero unico per le emergenze e il 118. Poi la corsa al Policlinico Umberto I e l’aggravarsi del quadro clinico, fino alla tragica morte.

Accanto al corpo della 17 enne di origine moldava un giubbotto rosso e una borsa grigia della Puma al cui interno sono stati trovati effetti personali, documenti, un abbonamento per gli autobus dell’Umbria e un biglietto del treno con provenienza Orvieto. Laura, infatti, viveva con la famiglia a Montecchio, un comune con meno di 2 mila abitanti della provincia di Terni. La scelta dell’edificio, con il quale apparentemente la minorenne non avrebbe niente a che fare, potrebbe non essere stata casuale. La data del 14 febbraio, ha poi inizialmente fatto pensare ad una eventuale pista amorosa con fuga romantica da Orvieto a Roma. Ma a quanto pare, non sarebbe così. Pare infatti che, il giorno prima della morte, la ragazza avrebbe incontrato un amico e mostratogli un borsellino con dei soldi all’interno, 700 euro in contanti. Laura, secondo alcune testimonianze veniva utilizzata come tramite dello spaccio di hashish. Assieme a Federica Sciarelli seguiremo tutti gli aggiornamenti emersi sul caso.

Vecchi e nuovi casi

Nel corso del programma di Rai 3, ci districheremo inoltre tra i vecchi e i nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri rimasti ancora da risolvere. Fondamentale come sempre sarà l’aiuto dei telespettatori che, grazie alle segnalazioni, permettono spesso di ritrovare persone apparentemente sparite nel nulla. Chi l’ha visto? si avvale sempre di tutti i suoi canali di comunicazione per arrivare in tempo reale nelle case dei spettatore con notizie e aggiornamenti. Federica Sciarelli, gestisce, nel corso della diretta, testimonianze e contributi che possono arrivare attraverso tutti i mezzi disponibili. Dalle chiamate telefoniche alle email;  dai messaggi Whatsapp ai video dei social network.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio