
Il racconto di Giulia Salemi, nuova eliminata al GF Vip: “Un uomo dell’età di mio padre mi fece delle proposte. E quella volta senza assorbente…”
Confessioni pesanti quelle di Giulia Salemi, che intervistata su Giornale Off ha rievocato alcuni episodi particolarmente spiacevoli e decisivi nella sua pur breve carriera. Fresca di eliminazione dal GF Vip, la modella si è confessata in merito a un momento in cui era stata ad un passo dall’interrompere la sua attività. “Un uomo che poteva avere l’età di mio padre mi mandò un messaggio“, ha raccontato l’ex gieffina, “non parlava di sesso ma il senso era chiaro. Me lo ricordo come fosse ieri, diceva che mi avrebbe fatto volare come una farfalla. Ci misi un anno per trovare il coraggio di affrontare altri provini“.
Giulia Salemi, in queste settimane al centro di una tormentata storia con Francesco Monte, ha poi spostato il tono della conversazione su altri episodi meno traumatici, ma altrettanto difficili. “Pochi minuti prima di salire sul palco per le selezioni di Miss Italia 2014 mi arriva il ciclo“, ricorda con amarezza. “Nessuna delle altre venti ragazze disse di avere un assorbente per me. Me la cavai arrotolando della carta igenica, e finii per vincere anche la selezione. Ma in quel momento ho capito come non potesse esistere nessuna solidarietà tra le donne“.
Giulia Salemi e l’eliminazione a sorpresa dal GF Vip
Giulia Salemi, ultima eliminata dalla casa del Grande Fratello Vip, ha subìto gli effetti di un provvedimento disciplinare. L’influencer persiana è stata eliminata per volere del televoto nella puntata in onda lunedì 3 dicembre 2018. Che cosa è successo? Nella puntata precedente la giovane ha parlato in persiano con la mamma Fariba e questo le è costato l’eliminazione.
Nella puntata di lunedì 26 novembre 2018 Fariba parlando in persiano ha riferito alla figliadinamiche esterne alla Casa, un gesto che va nettamente in contrasto con lo spirito stesso del gioco. I ragazzi infatti sono isolati dal mondo esterno e devono rimanere tali. Il contenuto della busta nera aperta a inizio puntata e destinata a Giulia riferiva: “I concorrenti del Grande Fratello vivono in una condizione di volontario isolamento. Per questa ragione, chi ha un contatto con persone esterne sa che non può chiedere o ricevere informazioni su fatti o episodi che possono condizionarne il comportamento. Nel tuo caso a rendere la cosa ancora più scorretta, è che avete scelto di non parlare in italiano. Giulia avresti dovuto interrompere tua madre. Per questa ragione vai direttamente al televoto“.
La persiana però dopo l’eliminazione della figlia ha avuto un duro sfogo contro gli autori del reality e tramite i social ha fatto sapere la sua verità: “Ilary Blasi ha detto che io sapevo del regolamento. Non è vero, nessuno mi aveva detto del regolamento.Secondo voi se io sapevo del regolamento andavo a danneggiare mia figlia? Mi hanno fatto firmare la liberatoria in tre secondi senza farmi leggere. Da 3 settimane era in giro che gli autori del Grande Fratello volevano fare fuori Giulia Salemi. Vi lascio a voi gente intelligente con cuore la risposta”.
“Qua c’è qualcosa che non va, c’è qualcosa che non mi convince– prosegue Fariba – Hanno danneggiato, rovinato il percorso pulito di mia figlia per il loro gioco. Sono stata strumentalizzata in tutto questo periodo per fare scoop e aumentare lo share. Sono triste e amareggiata. A voi il giudizio ragazzi. Legalmente non si può punire un partecipante al gioco per colpa di terzi. Hanno penalizzato il percorso con una scusa, nessuno mi aveva detto nulla sul regolamento”.