Le nuove dichiarazioni di Antonio Logli starebbero innescando una svolta sul caso di Roberta Ragusa. La donna scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2018, che fine ha fatto?
Antonio Logli, il marito della donna, è stato accusato della sua scomparsa e della sua morte ma le ultime dichiarazioni dell’uomo stanno riscrivendo la storia. Sono stati i legali di Logli ha confermare la possibilità che Roberta avesse un amante e che si dunque scappata con lui, facendo perdere le sue tracce e incolpando il marito di un omicidio che in realtà non esiste. I legali dell’uomo hanno presentato un ricorso in Cassazione contro la sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Firenze verso Logli.
Roberta Ragusa aveva un amante?
La possibilità che Roberta avesse un amante è stata totalmente sconfessata dai famigliari della Ragusa. Molti testimoni infatti hanno decisamente smentito che Roberta avesse un altro uomo, al di fuori del marito. Da che parte sta la verità? Fatto sta che queste novità potrebbero riaprire in caso e sconfessare Antonio Logli.
Roberta Ragusa aveva un amante: le dichiarazioni scioccanti di Antonio Logli
Nel ricorso presentato in Cassazione contro la condanna, Antonio Logli ha chiesto di verificare se la moglie Roberta Ragusa possa essere fuggita con un amante. Della donna non si hanno più notizie dalla notte fra il 13 e 14 gennaio 2012. “Il fatto che alcuni testimoni abbiano escluso questa possibilità di una relazione extraconiugale di Roberta Ragusa non vale a fornire la prova certa della sua inesistenza. L’affermazione al riguardo del giudice è poi contraddetta da specifiche evidenze istruttorie di cui lo stesso, con conseguente travisamento probatorio, non tiene conto alcuno” sono queste le parole degli avvocati del 55 enne di Gello. Logli, ricordiamo, è condannato sia in primo che in secondo grado a 20 anni di reclusione per l’omicidio della moglie e la distruzione del suo cadavere.
La difesa dell’uomo vuole far leva su delle voci di paese che avrebbero parlato di una presunta relazione extraconiugale della Ragusa. E’ quanto riporta il settimanale Giallo. I legali, infatti, sulla base di questo, non escludono che la donna possa essere fuggita con un uomo misterioso. Essi, avanzano inoltre anche una critica nei confronti dei giudici che non avrebbero tenuto conto di alcuni indizi che a loro giudizio potrebbero provare questa ipotesi.
Del resto, non è la prima volta che Antonio Logli cerca di insistere su questa pista. In passato aveva affermato che la moglie potesse trovarsi in luogo lontano, magari di villeggiatura. A ispirare questa ipotesi sono delle testimonianze rilasciate da due vicini di casa poco dopo la scomparsa di Roberta. I due teste, raccontano di chiacchiere di paese secondo cui già mesi prima dalla scomparsa, la Ragusa si era allontanata volontariamente di casa con l’amante per circa due o tre giorni. In questa stessa occasione, dicono i vicini, Logli sarebbe poi andato a riprendersi la moglie.