Al Bano Carrisi e Barbara D’Urso, dopo la mancata presenza del cantante a Domenica Live per ‘presunti’ motivi di salute, continuano a mandarsi messaggi da un canale all’altro della tv e della stampa italiana. L’artista doveva sedersi nel salotto domenicale di Canale 5 il 4 novembre. All’ultimo minuto, tuttavia, è saltato tutto con una motivazione che ha fatto preoccupare sia il pubblico che la stessa conduttrice: “Al Bano sta male”, è stato riferito. Poi però il cantante ha portato a termine il resto dei suoi impegni professionali, compresi alcuni concerti all’estero (particolarmente remunerativi). Dopo la preoccupazione iniziale, quindi, sono cominciate a succedersi delle illazioni: Al Bano stava davvero male? O quella data a Barbara D’Urso è stata una buca in piena regola? Il dubbio ovviamente è lecito e tra i due, nonostante si cerchi di mantenere buone le apparenze, sembra esserci dell’astio.
Barbara D’Urso risponde ad Al Bano
Al Bano è tornato sull’argomento facendo intendere che la D’Urso ha ingigantito tutto mettendo “in subbuglio mezza Italia”. Inutilmente tra l’altro, perché lui era semplicemente stanco. La versione del cantante sembra lineare: ha inviato un messaggio alla redazione il giorno prima, spiegando che non sarebbe riuscito a presenziare in trasmissione. La D’Urso, tuttavia, ha voluto dare la sua versione dei fatti. Nel corso della puntata del 2 dicembre, infatti, ha sfoderato un sorriso smagliante e ha lanciato una evidente fracciatina al cantante: “Caro Al Bano, io temo che ci sia qualcuno che ti riferisce cose sbagliate, io non ti ho mai attaccato. Hai qualcuno che non sa digitare i numeri del telefono. Mai nessuno qui ha ricevuto nessuna telefonata. Se non ce la facevi hai fatto benissimo ad andare da tua mamma che io saluto, hai fatto bene. Bastava una telefonata, ci dicevi ‘Sto bene, tranquilli’. Se l’avessi saputo io non avrei fatto niente. Tutto il resto non conta. Io ti amo, tu lo sai”, ha detto.
Chi dice bugie?
La domanda ovviamente è legittima: chi dice bugie ad Al Bano? O è il cantante stesso ad aver detto una bugia per non partecipare a Domenica Live? Le strade sono tutte aperte e Loredana Lecciso è stata l’unica che, sempre dal salone domenicale di Canale 5, aveva cercato di mediare la situazione. Sarà stata lei, allora, ad aver mentito? Al momento non esiste alcuna risposta certa. Di sicuro però la tensione ha raggiunto le stelle. “Ah wow, quindi va in Cina? Adesso un’Ansa la faccio io. Presunto malore? Qualcuno ha risposto al cellulare di Al Bano dicendo che stavano aspettando i medici e che lui aveva avuto un malore. Quindi, o è presunto l’amico o Al Bano e l’amico hanno detto una bugia. Io ho detto la verità. I professionisti si comportano da professionisti. Se lui può partire domani per la Cina io sono molto contenta per lui. Facciamo una cosa, le clip che avevamo preparato gliele regaliamo, così le mostra quando sarà in Cina. Noi crediamo a quello che ci dicono”, aveva detto la conduttrice a caldo.
Photo credits Facebook