Vieni da Me, Raffaello Tonon: “Ho pensato al suicidio”
L’ex concorrente del GF Vip 2, Raffaello Tonon, è stato ospite del programma di Caterina Balivo, Vieni da Me, nel primo pomeriggio di venerdì 30 novembre. Nel corso dell’intervista, Tonon si è lasciato andare a delle confessioni incredibili. L’opinionista non ha mai fatto mistero sul periodo in cui ha dovuto affrontare una delle malattie più diffuse: la depressione. Nella Casa del GF Vip, è riuscito a ritrovare il sorriso grazie all’amicizia nata con Luca Onestini.
Oggi però Tonon svela dei dettagli incredibili di quel periodo: “Non l’ho mai tentato, ma ho pensato al suicidio. Avevo attrazione per il vuoto della finestra, pensavo che la mia vita fosse tutta sotto un cono d’ombra, sotto un cono dell’oscurità umana”, così ha confessato l’opinionista, più volte ospite nei salotti tv di Barbara D’Urso.
Vieni da Me, Raffaello Tonon racconta la depressione
Si sa, la depressione è davvero tragica, non solo per chi la vive sulla propria pelle ma anche su chi ci sta intorno. Queste le parole piene di dolore dell’opinionista: “A volte sei talmente svuotato che senti ma non ascolti, ascolti ma non capisci. Se siete in ascolto: ce la si può fare ma bisogna curarsi. Curarsi in maniera costante e caparbia”.
Poi ha ricordato l’importanza di prendersi cura di sé e curarsi: “Quando io ho iniziato a curarmi, io ho capito che non potevo morire vittima di me stesso, che sarei morto quando sarebbe stato scritto nel libro della mia vita, ma per cause esterne. Non sarei morto per qualcosa che mi procuravo io. Dalla depressione si esce solo con i farmaci giusti, con la costanza nel capire che è una malattia curabile. Il primo passo è quello di prendere in mano la cartina per capire in che punto ci siamo persi. E da lì si scopre la meraviglia di sapere leggere di nuovo quella cartina e di potere scegliere quale strada percorrere verso la serenità”.
“Ho avuto il cancro…”, la confessione dell’ex calciatore Gianluca Vialli
Sono tante le confessioni dell’ultima settimana. Una in particolare ha scosso il mondo del calcio e non solo. L’ex campione della Juventus, Gianluca Vialli, ha raccontato la sua personale battaglia contro il cancro. Vialli ha rivelato la battaglia contro il cancro, che ha affrontato con la stessa grinta con cui i suoi tifosi lo avevano visto giocare su tutti i campi di calcio. In particolare, è l’ultimo anno ad essere quello più difficile per lui e in cui ha dovuto giocare la partita più importante della sua vita. “Ne avrei fatto volentieri a meno, di parlarne – apre l’ex attaccante – ma non è stato possibile. E allora l’ho considerata semplicemente una fase della mia vita che andava vissuta con coraggio e dalla quale imparare qualcosa”.
Il racconto è contenuto nel suo libro “Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili“, in cui afferma: “Giravo con un maglione sotto la camicia, perché gli altri non si accorgessero di nulla, per essere ancora il Vialli che conoscevano. Poi ho deciso di raccontare la mia storia e metterla nel libro”.
Come sta ora Vialli
Vialli ora starebbe bene. “Sto bene, ma non so come finirà la partita”. L’ex campione della Juventus si è lasciato completamente andare a questa confessione, di cui poche ne erano a conoscenza.