Detto da loroPrimo Piano

Mara Venier: “Cos’è successo con la Ventura e con la D’Urso?” La reazione della conduttrice

Mara Venier, amatissima conduttrice tornata dopo anni di assenza al timone di Domenica In su Rai 1, è stata ospite nel programma radiofonico di Rai Radio 2, I Lunatici. La “zia d’Italia” ha rilasciato un’intervista esclusiva. Ovviamente i due conduttori, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio non potevano non chiedere alla Venier in che rapporti è attualmente con Barbara D’Urso (sua diretta concorrente la domenica con Domenica Live su Canale 5 ndr.) e che cosa sia successo davvero con Simona Ventura.

Prima di ricominciare la stagione con Domenica In infatti Mara Venier e Barbara D’Urso avevano sempre dimostrato di essere grandi amiche, con tanto di selfie insieme e interviste in cui dichiaravano la stima e l’affetto l’una per l’altra. Le cose sono cambiate proprio quando hanno iniziato a diventare concorrenti, tra frecciatine social e commenti al veleno. 

Storico è invece l’astio con Simona Ventura. Fino a poco tempo fa Super Simo era la compagna di Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, marito della Venier. Tra le due donne, nonostante la parentela acquisita, non c’è mai stato un buon rapporto. 

Le dichiarazioni di Mara Venier

Alla domanda diretta “Che cosa è successo con la Ventura e com’è adesso il tuo rapporto con Barbara D’Urso?” la Venier ha glissato: “Amori della zia non vi rispondo né alla prima né alla seconda domanda“. 

I due conduttori hanno inoltre chiesto alla conduttrice cosa pensano a Mediaset del suo successo a Domenica In.

Mi chiedete se a Mediaset stanno rosicando? Non lo so, io cerco di fare bene il mio lavoro. Ho degli ospiti di grande livello, amici che mi vengono a trovare. Io non lavoro per entrare in competizione con qualcuno, lavoro per il pubblico, la gente è contenta. Devo dire che la Rai è contenta, io anche sono felice. Per me è stata una soddisfazione. Ero stata mandata via in un modo poco elegante quattro anni fa e quando mi hanno proposto il ritorno a Domenica In, anche se mio marito era totalmente contrario, sono stata felice. Il lavoro è molto impegnativo, sono anche autrice del programma. Poi in qualche maniera Domenica In l’ho trovata indebolita, bisognava portarla di nuovo su, ci stiamo riuscendo. Non ci speravo, non ci credevo, però il gradimento del pubblico c’è e mi fa davvero tanto piacere”. 

La Venier ha poi chiosato: “Sta andando tutto alla grande, siamo molto contenti. Non mi aspettavo assolutamente un gradimento simile da parte del pubblico. Stiamo facendo una bella Domenica In. Questo era il mio intento, far passare tre ore mezza agli italiani tra riflessione, facendoli anche sorridere. E’ bello perché negli ultimi anni ho lavorato molto a Mediaset e mi sono presa una fascia di pubblico giovane che prima non avevo”. 

Domenica In, le anticipazioni di domenica 2 dicembre

Domenica In, Mara Venier tornerà domenica 2 dicembre 2018 con un’altra puntata del contenitore domenicale di Rai 1. La conduttrice, dopo la super ospitata dell’amico e grande artista Renato Zero, tenta di nuovo il colpaccio con i nuovi ospiti. In studio infatti saranno intervistati: Claudia Cardinale, Amanda Lear, Isabella Rossellini e Stefania Sandrelli.

L’attrice Claudia Cardinale ha da poco ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica italiana, conferitale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sarà lei la protagonista di una lunga intervista, ricordando gli esordi e i successi ottenuti.

Anche la showgirl Amanda Lear sarà ospite di Domenica In, e dopo di lei anche Isabella Rossellini e Stefania Sandrelli. Da poco scomparso l’ultimo maestro del Novecento cinematografico italiano, Bernardo Bertolucci, Mara Venier lo ricorderà grazie alla Sandrelli, con la quale il regista aveva un legame davvero speciale.

Pulsante per tornare all'inizio