Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Brad Pitt e Angelina Jolie, accordo per l’affidamento dei figli

L’avvocato dell’attrice conferma: finisce la battaglia legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie 

Non si è arrivati alle maniere forti alla fine per Brad Pitt e Angelina Jolie. Dopo la clamorosa separazione di due anni fa, il contenzioso si era logicamente spostato sulla materia più spinosa: l’affidamento dei sei bambini (di cui ben tre adottati) avuti dalla coppia nel corso del lungo matrimonio. E se fino a poche ore fa una soluzione sembrava improbabile (si parlava anche di un inasprimento della causa giudiziaria), la notizia di una tregua l’ha data la BBC in mattinata. Il legale dell’attrice ha confermato che Angelina Jolie e Brad Pitt avrebbero trovato un accordo di massima per l’affidamento, ponendo fine a una battaglia che andava avanti dal 2016. I dettagli dell’accordo non sono per il momento stati divulgati.

La telenovela riguardante i bambini di Brad Pitt e Angelina Jolie aveva in più occasioni toccati corde da dramma. La madre aveva portato alla luce una dipendenza dall’alcool del marito, lamentandone l’assenza e la tendenza all’abuso. Si era addirittura parlato di  episodi di violenza domestica, indagine poi archiviata in poco tempo dalla procura americana. I rapporti tra i due si erano poi andati ammorbidendo negli ultimi mesi. Distensione che ha poi portato all’accordo di oggi.

Brad Pitt e Angelina Jolie, la lunga battaglia per l’affidamento

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno divorziato il 20 settembre del 2016, ma dopo due anni faticano ancora a trovare un accordo per la custodia dei figli. Questi sono Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox: il primo è maggiorenne e dunque può decidere autonomamente se vedere il padre o meno, mentre per i restanti cinque non è così, tant’è che hanno ripreso a rivedere Pitt soltanto da poco tempo, essendo stato loro vietato nei momenti immediatamente successivi al divorzio. La prossima udienza per la custodia è fissata per il prossimo 4 dicembre 2018, anche se la coppia starebbe già lavorando per trovare un accordo prima del processo. Entrambi hanno chiesto alla corte di Los Angeles di estendere il mandato del giudice temporaneo fino al 30 giugno 2019.

La Jolie non vorrebbe più la piena custodia dei ragazzi, ma la scorsa estate, dopo che Brad aveva chiesto di vedere di più i figli, l’attrice ha risposto dicendo che l’ex marito non paga il mantenimento da 18 mesi. Pitt ha negato tutto ma i due restano comunque in attesa della decisione del tribunale.

“È fondamentale che ciascuno dei sei bambini abbia una relazione sana e forte sia con il padre sia con la madre”. Queste l’ordinanza di due mesi fa del giudice temporaneo, che ha fissato un programma dettagliato per i ragazzi. Visite frequenti da parte del padre e telefonate padre-figli senza la presenza dell’attrice. Motivo per cui Brad si era trasferito a Londra temporaneamente dove Angelina stava vivendo con i ragazzi, impegnata sul set di Maleficent 2.

I due attori quest’estate si erano addirittura incontrati in gran segreto per parlare della custodia. A riportare l’indiscrezione è stato il magazine ET, il quale ha citato una fonte molto vicina a Brad e Angelina: “Angelina ha contattato Brad per un incontro segreto a casa di lei. A quanto pare, ormai, l’unica cosa che tiene in contatto la celebre coppia sono i loro figli. “Angelina ha deciso che era arrivato il momento di far funzionare le cose, e Brad sollevato per la sua offerta ha accettato. Il tutto per creare una situazione più tranquilla per i bambini“. Vedremo cosa succederà dopo l’udienza del 4 dicembre. 

 

Pulsante per tornare all'inizio