Cose da VipPrimo Piano

Verissimo, Jane Alexander si confessa: “Come mi ero ridotta quando bevevo”

Nella prossima puntata di Verissimo, Silvia Toffanin avrà in studio Jane Alexander. L’ex concorrente del GF Vip 3 si confesserà alla conduttrice raccontando gioie e dolori della sua vita. Argomento centrale dell’intervista sarà l’alcol, dal quale l’attrice abusava fino a pochi anni fa. Il racconto della sua dipendenza era stato fatto al momento della sua presentazione nella Casa di Cinecittà, ma solo ora Jane ne parla a cuore aperto in un’intervista. 

Proprio in riferimento a quel periodo difficile, Jane Alexander ha dichiarato: “Uscivo alla sera, iniziavo a bere e non riuscivo a smettere. Quando hai questo tipo di problema non pensi di essere un’alcolista semplicemente perché non bevi tutti i giorni. Comunque, un compleanno, una gioia, una delusione, ogni scusa era buona per bere“. Il racconto, avvenuto tra le lacrime, ha emozionato l’intero studio.

Ad aiutarla ad uscire da quel “buco nel” nel quale era caduta, l’ex fidanzato Gianmarco che l’attrice ha voluto ringraziare pubblicamente: “Grazie a lui (Gianmarco Amicarelli, ndr.) sono andata a quattro incontri degli Alcolisti Anonimi e mi sono trovata benissimo. Non è sempre facile, ma ho smesso di bere da giugno, speriamo di andare aventi così”.

Verissimo: Jane Alexander conferma l’addio a Gianmarco

Come andrà a finire la storia d’amore, sbocciata nella Casa del GF Vip, tra Jane e Elia Fongaro? E’ questo, quello che molti fan del reality si chiedono da tempo. I due sembravano aver legato tantissimo, anche se il modello è parso agli occhi di molti freddo e distaccato. Proprio a tal proposito, Jane ha confermato anche la rottura con Gianmarco, e per ora sta cercando di conoscere meglio Elia. “Parliamo tanto…”, così ha commentato il suo rapporto con l’ex velino di Striscia la Notizia.

Jane Alexander parla del problema con l’alcol

Jane Alexander ha parlato del suo problematico rapporto con l’alcol, sin dal primo giorno vissuto in Casa. La donna ne ha spesso parlato con i concorrenti finiti in Caverna. “Soffrivo di binge drinking. Non bevevo sempre, ma quando iniziavo a bere non riuscivo più a fermarmi” ha così confessato Jane Alexander. “A volte non ricordavo neanche quanto avevo bevuto la sera precedente” continua ad affermare l’attrice e doppiatrice. Jane Alexander confessa anche di aver avuto bisogno dell’aiuto degli Alcolisti Anonimi per poter riuscire a superare il suo problema.

“Li ho frequentati anche poco, perché non ero una vera e propria alcolista, e quindi mi pareva di abusare del loro aiuto, ma da giugno non ho più toccato un goccio di alcol. Mi aiuta molto sapere che se ne avessi bisogno, se dovessi vacillare potrei contattare in qualsiasi momento uno dei miei sponsor” ha raccontato l’attrice Jane Alexander descrivendo tutto ciò come un periodo orrendo della sua vita. Non è mancato il sostegno degli inquilini della casa del Grande Fratello Vip, in particolare quello di Giulia Provvedide Le Donatella. “Sei una donna molto forte. Sei riuscita a trovare la forza per combattere questa dipendenza, ma soprattutto di ammettere di avere un problema. Non tutti ci riescono” ha affermato la bionda de Le Donatella dimostrando la sua vicinanza e la sua ammirazione nei confronti di Jane Alexander. Adesso pare che per l’attrice questo non sia più un problema. 

Pulsante per tornare all'inizio