Ylenia Carrisi è scomparsa nel lontano 1994 ma mamma Romina e papà Albano non l’hanno di certo dimenticata. Il 29 novembre è una data impossibile da dimenticare, visto che sarebbe stato il suo compleanno. Così, la Power ha scelto di condividere un dolce pensiero per lei attraverso la sua pagina Instagram. “Happy birthday, my sweet one, wherever you are” (ovvero “Buon compleanno, dolcezza mia, dovunque tu sia”), ha scritto. La foto scelta per commemorare il momento ritrae l’artista insieme alla figlia tanti anni fa, quando Ylenia era solo una bambina. All’epoca erano entrambe felici e spensierate e nessuno poteva immaginare la tragedia che le avrebbe divise di lì a qualche anno. I fan di Romina Power hanno apprezzato, riempiendo il post di like e di cuori. Impossibile non commuoversi verso questo semplice ma sentito gesto, che dimostra l’affetto immutato di una madre verso la propria figlia.
Ylenia è viva?
“Ylenia Carrisi non vuole farsi trovare”, queste le scioccanti rivelazioni pronunciate da un certo Marck Beck. L’uomo ha gettato nuova luce sul caso rivelando di essere stato lui a vedere Ylenia per l’ultima volta. “Certo che ho trovato Ylenia! Era seduta al bar Rossella O’Hara di Saint Augustine in Florida. Era in compagnia di un uomo di colore che si chiamava Chet. Io le ho detto subito che a New Orleans la stavano cercando dappertutto. Anzi, ho chiamato Romina Power per assicurarla che Ylenia era viva, stava bene”, ha dichiarato. Quest’ultimo, inoltre, ha affermato che Ylenia Carrisi gli chiese di ritornare a New Orleans per recuperare il passaporto che aveva lasciato in albergo. Secondo l’uomo, la giovane non ne voleva sapere più nulla dei genitori e voleva essere libera: “Passò un altro anno e prima del Natale del 1997 mi trovavo a Londra. Fu in quella città che rividi Ylenia. La fermai e le ripetei se i suoi genitori erano al corrente di questi suoi spostamenti. Mi assicurò di sì. Che dovevo stare tranquillo. Solo che non sarebbe più ritornata a Cellino”.
La reazione di mamma Romina e di papà Albano
Di fronte all’ennesima testimonianza dubbia (nessuno è in grado di confermare la versione di Marck Beck, ovviamente), Albano si è detto stanco di questa pressione mediatica. Così, attraverso il settimanale Sono, ha chiesto maggior protezione per i suoi figli. Romina Power ha ascoltato con commozione il racconto dell’uomo, anche perché secondo lei Ylenia è davvero viva. Quando l’ex marito decise di farla dichiarare morta, per lei fu un duro colpo. Non era mai stata d’accordo ma dovette accettarlo suo malgrado. Ora che tutto sembra rimescolarsi (anche in seguito alle dichiarazioni della sorella di Romina, Taranto Power), chissà cos’accadrà nel cuore dell’artista: la razionalità porta a pensare una cosa ma la speranza e l’amore tendono a condurre da tutt’altra parte.
Photo credits Instagram