
La fuga di Giusy Pepi da Vittoria (RG) ha sorpreso tutti, come stanno sorprendendo gli ultimi dettagli che sono stati svelati. Giusy è scomparsa il 15 ottobre 2018 e di lei si erano completamente perse le tracce. Il marito Davide Avola aveva lanciato un appello in molti programmi tv, e si pensava che la donna se ne fosse andata con un ex fidanzato con il quale avrebbe ripreso i contatti da tempo.
La realtà sulla scomparsa di Giusy che si è delineata dopo il suo ritrovamento ha aperto uno squarcio nella sua famiglia. In molti credono, infatti, che la donna abbia lasciato la casa e i figli a causa del marito, troppo dispotico e a volte violento. Giusy sarebbe dunque scappata da una realtà difficile, vissuta proprio in casa sua. Avrebbe poi dormito nei treni e mangiato alla Caritas. Ecco come ha vissuto per tutte quelle settimane Giusy Pepi. A rendere noto il racconto di Giusy, il capo della squadra mobile di Ragusa Antonino Ciavola.
Giusy Pepi denunciata dal marito Davide Avola
Giusy Pepi non sembra avere pace! La donna è stata denunciata dal marito Davide Avola per “abbandono di minore”. L’uomo infatti non avrebbe assolutamente gradito la fuga della moglie, soprattutto per il bene dei figli, ben 5 che ha la coppia. Il capo della squadra mobile di Ragusa, Antonio Ciavola ha così commentato il clima difficile e la situazione tragica vissuta da Giusy in famiglia, e che spicca come il motivo della sua fuga: “Giusy viveva dunque in una vera e propria situazione pericolosa, che giustifica la sua fuga”.
Giusy Pepi, la rivelazione del marito: “La trovai in chat compromettenti”
Cosa si cela dietro l’allontanamento volontario di Giusy Pepi ancora non si sa. I dettagli e le motivazioni della fuga della mamma di Vittoria (RG) non sono state rese note. Sembra però che la donna abbia lasciato marito e figli a causa di Davide Avola. Si pensa, infatti, che il comportamento che l’uomo teneva nei confronti della moglie avesse fatto dubitare Giusy del suo amore e temere per la sua incolumità. Nulla però è confermato. Ad aumentare i dubbi anche Barbara D’Urso, la quale nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque di lunedì 26 novembre, ha esposto la questione al figlio 19 enne della coppia, intervenuto in studio.
Giusy Pepi, dopo la fuga da casa, sarebbe stata a Palermo e avrebbe mangiato alla Caritas della città siciliana. A ritrovarla il programma Chi l’ha Visto, il quale si è da subito mobilitato alla ricerca della donna, arrivando a ricevere la segnalazione-svolta.
Parla l’avvocato difensore di Davide Avola
Davide Avola, anche lui, spicca come protagonista della vicenda della scomparsa della moglie. Tanto che l’uomo, si è rivolto ad un’avvocato difensore, Anastasia Licitra. La quale ha detto: “Le ultime dichiarazioni della donna ci aiuteranno a capire meglio come intervenire. Finora il passaggio mediatico che sta passando è quello di un marito violento, ma io che conosco bene entrambi dico che non è così. Tutte le gravi accuse che sono state mosse a Davide da parte di testimoni dal volto coperto in effetti sono state smentite dalla moglie. Solo un caso, viene evidenziato e confermato: la lite quando Davide trovò la moglie Giusy impegnata in una video chat compromettente”.
Cosa è davvero successo nella vita di Giusy, nessuno lo sa. Davvero la donna è scappata di casa per paura del marito, spesso definito “violento”? Fatto sta che Giusy non è andata via con un altro uomo, o un ex fidanzato, come invece accusava il marito. Il quale era sicuro che la moglie fosse andata via di casa, per iniziare una nuova storia d’amore. L’ex compagno della donna, anche se ascoltato dagli inquirenti, non era con lei nei suoi giorni di “latitanza”.