Nella casa del Grande Fratello Vip cresce la tensione in vista della finale. Nonostante i coinquilini rimasti in gioco sembrano essere molto coesi, il cerchio si stringe e la convivenza diventa più difficile. Così nella casa è scoppiata una delle prime vere liti, a parte quelle giornaliere tra Francesco Monte e Giulia Salemi che non sconvolgono più nessuno.
I protagonisti del confronto a dir poco acceso, sono lo chef Andrea Mainardi e Giulia Salemi. La miccia è stata accesa in realtà da un banale scherzo. Walter Nudo e Giulia avrebbero trovato una somiglianza tra Mainardi e un dipinto nella caverna raffigurante una figura con le corna. Poi Giulia avrebbe preso del cibo per sé e per Nudo e lo chef avrebbe replicato: “Ah quindi a Walter ci tieni?”. Tanto è bastato per far accendere l’influencer italo persiana che ha replicato allo chef: “Sai non fare lo str***, che me*** che sei. Mi ha fatto sentire in colpa perché ho preso cibo…”.
La lite tra Giulia e Andrea
Il confronto è proseguito e la Salemi, rivolta ad Andrea: “Mamma come sei inacidito Mainardi, permaloso. Io non ci scherzo più con te. Pensavo fossi mio amico. Tu sfrutti le mie confidenze per ricattarmi quando faccio una battuta. Hai usato le mie confidenze in un momento di debolezza”. E Mainardi ha così replicato: “Lo sai che gli amici non rinfacciano le cose? Vedi che non dico mai niente. Tu mi dai del corn***, usi la mia fidanzata e mia figlia. Vedi tu”.
Cosa ne pensa Francesco Monte della lite tra il suo amico e la sua “fidanzata”? L’ex tronista ha subito redarguito Giulia: “Non mi piace come ti comporti. Tu cambi faccia. Quando ti sfottono e magari ti dà fastidio, ti si trasforma il viso. Se non ve ne siete accorti, non stavate scherzando”.
Il secondo litigio nella notte
Non è finita qui. La tensione nella caverna è davvero troppo alta, tanto che nella notte è scoppiata una nuova lite. Stavolta il protagonista è Walter Nudo, esasperato per i continui rumori degli altri inquilini vip che si divertono fino a tarda notte, impedendo ad altri di dormire. L’ex modello si è sfogato: “C’ho messo due ore ad addormentarmi. Ridevate, facevate… Ragazzi son due mesi, se la gente sta dormendo…”. L’attacco è rivolto al gruppo dei più giovani, tra i quali Silvia Provvedi che ha provato a giustificarsi: “Ridevamo perché tu hai scoreggiato dentro a letto!”.
Walter non è riuscito a trattenersi e ha chiarito agli altri inquilini: “”Ca*** son due mesi. Cioè si sta dormendo. Questa non è casa tua e non è casa mia. Quando si dorme, si dorme. Son due ca*** di mesi che non dormo, sono andato anche fuori, ma come ca*** ve lo devo dire? Non vi rompo i co***, non vi dico niente, ca*** almeno vi dico lasciatemi dormire, che ca*** devo dirvi ancora? Vi devo pagare? Che ca*** devo fare?”.