Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Don Matteo ai saluti, Nathalie Guetta conferma: “Sarà l’ultima stagione”

La storica Natalina conferma le voci: Don Matteo chiuderà con la dodicesima stagione

L’idea era nell’aria da tempo, ma a quanto pare anche i fan più irriducibili di Don Matteo dovranno presto farci i conti. L’imminente dodicesima stagione della leggendaria serie Rai sarà l’ultima. Terence Hill e compagni saluteranno dunque lo storico set, dopo tre lustri di successi. Così ha confermato Nathalie Guetta, intervistata da Blogo: “Ufficialmente lo sanno già tutti. La dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo. Interpreterò Natalina per l’ultima volta, un personaggio che mi ha dato molto e a cui devo tutto“. Natalina Diotallevi, da dodici stagioni, è la perpetua di Don Matteo.

Nathalie Guetta ha poi raccontato di come presto ritroverà Flavio Insinna, storico partner nelle prime stagioni di Don Matteo. “Sarò la sua spalla in una serata a tema per l’Unicef. E’ stato lui a volermi alla Endemol Shine per questo evento. Grazie a questa esperienza mi sono molto avvicinata al mondo della beneficenza, da cui prima ero distante. Non avevo mai realizzato cosa fosse Unicef“. Anche Insinna, come Guetta, ha visto crescere Don Matteo ormai dal 2000. Una storia ormai giunta al termine.

Don Matteo, a quando la dodicesima stagione

Don Matteo 12, la fiction con protagonista Terence Hill, tornerà solo tra due anni. Per una della serie di punta e più di successo di Rai 1 ci sarà infatti un anno di stop. Brutte notizie per i fan di Don Matteo. La fiction Rai con Terence Hill e Nino Frassicasta avendo dei problemi negli ultimi giorni, le riprese dei nuovi episodi infatti sono state cancellate. Il motivo sarebbe un stop di un anno che farebbe slittare la messa in onda della nuova stagione addirittura nel 2020. 

Le riprese, previste per il mese di settembre, saranno invece effettuate a maggio 2019. Perché questo cambiamento? Secondo il settimanale Spy, Terence Hill avrebbe già firmato per Un passo dal cielo. Dunque l’attore si toglierà la tonaca da prete per tornare a vestire i panni del guardiaboschi Pietro nell’altra ficition di Rai 1. Nell’ultima stagione, Terence Hill era stato sostituito da Daniele Lieotti. Inoltre la Lux Vide, casa di produzione, sta già lavorando in ben cinque nuove serie: Don Matteo 12, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti, I Medici e I Diavoli, coproduzione americana insieme a Sky Italia, Sky Vision e Orange Studio, per la regia di Nick Hurran. Protagonisti in questo caso sono Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. 

Prima di Don Matteo arriva Che Dio ci aiuti

Nel frattempo, sta per tornare Che Dio ci aiuti, l’altra fiction Rai amatissima. Elena Sofia Ricci tornerà nel ruolo di Suor Angela insieme a Francesca Chillemi (Azzurra), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Cristiano Caccamo, Arianna Montefiori, Gianmarco Saurino e il piccolo Christian Monaldi. In questa stagione, la suora dovrà occuparsi di un nuovo bambino, Mattia, un piccolo orfano di sei mesi di cui si prenderà cura l’intero convento. 

 

Dopo le repliche estive, la fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti sta per tornare in onda sul piccolo schermo. Ma quando verranno davvero trasmesse le nuove puntate? Secondo quanto circola in rete, la fiction dovrebbe tornare nel primo mese del 2019. Anche se fino ad ora non esiste ancora una conferma da parte dello staff, potremmo rivedere presto Suor Angela, Suor Costanza e gli altri protagonisti in prima serata. Il ritorno della fiction, tanto atteso dai fan, è stato accompagnato da diverse polemiche, partendo dal mancato set nella città di Fabriano che ha fatto arrabbiare il Sindaco della città marchigiana fino ad arrivare agli addii di Lino Guanciale e Diana Del Bufalo. La location della stagione è ancora misteriosa, c’è chi parla della città umbra di Spello, mettendo da parte in maniera definitiva invece Fabriano.

Pulsante per tornare all'inizio