Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Sanremo ’19: arrivano Claudio Bisio e Virginia Raffaele?

A poco più di due mesi dall’inizio di Sanremo 2019, cominciano a circolare tutti i nomi che potrebbero sostituire Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker al timone del Festival di Sanremo. Poco importa che Michelle Hunziker si sia riproposta per Sanremo; Claudio Baglioni ha deciso di affidarsi a due nuovi conduttori per la nuova edizione di Sanremo 2019. I due nomi che sono anticipati da Tv Zoom e TvBlog sono, da una parte Claudio Bisio, che fu ospite all’Ariston nel 2013 e Virginia Raffaele, che il festival lo condusse tre anni fa insieme a Carlo Conti, Garko e Madalina Ghenea. Una conduzione quindi comica divisa tra l’estro di Virginia Raffaele e l’esperienza di Bisio, in mezzo il direttore artistico, pronto a diventare cantante, presentatore. Stando alle indiscrezioni, sembra quindi essere questa la cornice che Claudio Baglioni stia costruendo intorno al suo secondo Sanremo dal 5 al 9 febbraio. 

Il cantautore, avrebbe quindi puntato sulla strada della comicità, come aveva fatto lo scorso anno Fiorello, all’Ariston. Quello che vorrebbe Baglioni, è stravolgere il Festival precedente per divertire e mettere insieme due campioni della ristata così diversi, per dare al pubblico l’idea che sul palco dell’Ariston, ridere non solo si può ma si deve. Per nessuno dei due si tratterebbe di un’esperienza nuova. Bisio era stato ospite al Festival di Fabio Fazio nel 2013, portando un monologo politico, da cui uscì coperto di applausi, nonostante i fischi che pochi giorni prima di lui aveva portato a casa Maurizio Crozza. Virginia Raffaele all’Ariston è di casa, visto che nel 2016 ha condotto il Festival insieme a Carlo Conti, l’anno successivo è tornata sua ospite e lo scorso anno è arrivata in riviera per prendere un po’ in giro, a modo suo, Claudio Baglioni.  

Tutte le news di Sanremo 2019

La settimana scelta per il Festival, sarà quella che va dal 5 al 9 febbraio 2019. Inizialmente si era pensato ad uno slittamento per problemi logistici evidentemente risolti. Ma tornando alla scelta dei due nomi, convince e divide. Entrambi hanno dato prova di una carriera ricca di successi, il pubblico non sembra essere molto convinto. Come se la caverebbe Bisio di fronte all’audience di Rai uno? Ma la cosa che più spaventa i telespettatori, è se la Raffaele riuscirebbe a proporre un nuovo carosello di personaggi all’altezza. Tutte queste voci e indiscrezioni, verranno confermate o smentite solo il prossimo gennaio, quando Baglioni ufficializzerà definitivamente la sua squadra. 

Al momento, i due diretti interessati sembrano non lasciare alcuna intervista. Bisio è fra l’altro impegnato a Torino sul set del film Bentornato presidente, anche se come spiegato dal suo entourage ammette: “E se anche fosse, non rilascerebbe dichiarazioni”. Questo anche perchè l’ufficialità spetta solo ed esclusivamente alla Rai quando si tratta di Sanremo

 

Pulsante per tornare all'inizio