Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Elena Santarelli sul figlio Giacomo: “Quando tutto finirà condividerò la mia gioia”

E’ trascorso un anno esatto da quando la bella showgirl Elena Santarelli ha voluto condividere con i suoi fan una notizia terribile sul figlio Giacomo. Il primogenito di casa Corradi infatti soffre di un tumore cerebrale che nel corso degli ultimi 365 giorni ha cambiato radicalmente la vita dell’attrice e della sua famiglia. Elena però ha dimostrato di essere davvero una mamma e una donna coraggio. Senza perdersi mai d’animo ha colto ogni occasione possibile per lanciare messaggi di speranza e positività. La Santarelli è stata anche un esempio per tutte le mamme che si trovano nella sua stessa condizione. 

Elena però non è stata risparmiata dalle critiche. I noti “leoni di tastiera” l’hanno accusata inizialmente per aver rivelato sui social della malattia del figlio e poi per aver criticato i media che hanno riportato la notizia. La donna però, in barba ai maligni, ha voluto dedicare un pensiero al suo ultimo anno trascorso e su Instagram ha raccontato le sue emozioni e sensazioni. 

Le parole di Elena Santarelli 

Qualcuno diceva ‘il tempo vola’ ed e’ proprio così. Un anno è praticamente trascorso fra alti e bassi, bassi e alti perché in fondo la vita è fatta di up and down non credete che la felicità risieda nella linea dritta”. La showgirl si riferisce al figlio Giacomo, sottolineando come ogni giorno la gente continua a farle domande affettuose sul suo bimbo che si sta sottoponendo come sempre alle cure pieno di energia e positività: “Ogni giorno ricevo domande affettuose sul mio cucciolo, quello che posso dire e’ che le cure procedono come sempre carichi di positività e di energia e quando tutto finirà condividerò la mia gioia, la nostra gioia“.

Elena e il marito hanno sempre sostenuto il Progetto Heal e, in vista del Natale, ha colto l’occasione per invitare chiunque la segue su Instagram a partecipare con un contributo, anche minimo, alla ricerca. “Se volete farvi un regalo seminate la gentilezza, cogliete il rispetto, coltivate la serenità. Rendete ogni giorno straordinario, riempiendo l’esistenza di chi ha più bisogno” sottolineando quanto sicuramente i medici, gli infermieri, i ricercatori ed i piccoli supereroi con le loro famiglie ne saranno eternamente grati.

“A Natale regala la tazza ‘mug’ del @progettoheal – scrive ancora Elena su Instagram – e aiuterai la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. Con gentilezza e coraggio, sempre. Per ordinare la tazza natalizia basta scrivere una mail a: [email protected] oppure andare direttamente sul sito www.progettoheal.com. La condivisione è gradita.

Elena Santarelli a Domenica In

Domenica 4 novembre 2018, Elena Santarelli è stata invitata a Domenica In da Mara Venier, dove ha parlato della malattia che ha colpito il figlio Giacomo. La showgirl, era visibilmente commossa durante tutta l’intervista, parlando di Giacomo. Ha raccontato di come è venuta a conoscenza della malattia del figlio, tramite il marito Bernardo Corradiche era stato personalmente al Bambin Gesù e a cui i medici hanno dato la diagnosi. Giacomo infatti, da novembre 2017 è affetto da un cancro celebrale e sta affrontando ancora tutte le cure del caso. La Santarelli, sposata dal 2014 con il calciatore Bernardo Corradi ha avuto 2 figli, Greta Lucia e Giacomo.

Elena Santarelli ed il marito Bernardo Corradi, stanno affrontando la malattia del figlio con grande coraggio. La Santarelli ha chiaramente detto di non essere una mamma speciale rispetto alle altre, ma di essere esattamente come tutte le altre mamme con cui si è confrontata e che si trovano nella sua stessa situazione. Il figlio Giacomo, ad un anno dalla diagnosi, sta continuando a fare le chemio. “Il percorso è ancora lungo, ma il suo modo di reagire è stupendo”. Giacomo infatti sta meglio e ha ripreso anche ad andare a scuola come tutti gli altri bambini.

Anche Mara Venier ha sottolineato la forza e la determinazione della Santarelli. Lei però ha risposto: “Io non sono una super mamma, siamo tutte super mamme in tutti gli ospedali, in tutti i reparti. Io faccio quello che farebbero tutte le mamme al mio posto. Mio figlio continua ad andare a scuola e io continuo a metterlo in castigo Se i valori del sangue lo consentono, fa tutto quello che può fare. La Santarelli non ha voluto specificare il nome della malattia del figlio ma infonde in tutti una grande voglia di parlare di questo problema. Bisogna informare e far luce su queste malattia che potrebbero colpire chiunque, afferma la showgirl. A Domenica In, vuole infatti diffondere messaggi di grande speranza e coraggio.

Pulsante per tornare all'inizio