Giovedì 22 novembre 2018 durante la chiusura di Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti ha lasciato il collegamento al Grande Fratello Vip con queste parole: “Vi lasciamo al Grande Fratello Vip, con quel super raccomandato di Francesco Monte.” Durante la puntata di venerdì 23 novembre invece Ezio Greggio ha chiesto spiegazioni in merito al suo collega. La replica di Iacchetti ha lasciato un nuovo dubbio nel pubblico affezionato al reality.
“Sì, certo che ho detto che lui è un raccomandato. Non solo Monte è super raccomandato, ma è anche il cocco dell’anziana badessa di strada che è Alfonso Signorini. Avete visto che Monte è finito direttamente in finale senza passare dal televoto?!“. Queste le parole dello storico conduttore di Striscia. Numerosi sono stati i tweet e i commenti a questo proposito. Molti utenti infatti hanno dovuto dare atto del fatto che effettivamente Francesco è l’unico concorrente del Grande Fratello Vip 3 che non ha mai dovuto affrontare una nomination ed è arrivato dritto in finale.
Che cosa era successo a Striscia…
Francesco Monte è il secondo finalista ufficiale del Grande Fratello Vip 3. L’ex tronista di Uomini e Donne ed ex fidanzato di Cecilia Rodriguez è stato il più votato dai suoi coinquilini in casa per volare dritto in finale. Il 10 dicembre 2018 verrà decretato il vincitore della terza edizione del Gf Vip e tra i papabili candidati al trionfo c’è proprio l’ex naufrago. Francesco non è mai finito in nomination durante tutta l’edizione ed è stato preferito a Giulia Salemi, che concorreva con lui per la finale. Prima finalista invece, Silvia Provvedi.
Qualcosa però ha fatto storcere il naso ai telespettatori. Enzo Iacchetti, conduttore di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, ha lanciato la puntata in diretta del Grande Fratello Vip asserendo: “Vi lasciamo a quella comunità di recupero che è il GfVip del super-raccomandato Francesco Monte“. Certo, il programma di Canale 5 non è mai stato troppo tenero con Monte. Durante la sua breve partecipazione a L’Isola, Francesco fu travolto dall’ormai noto canna-gate sul quale indagò a lungo proprio il tg satirico. L’ultima frecciatina del programma non è certo passata inosservata e visto che il gieffino si è guadagnato anche la finale, crescono i sospetti sul web.
Francesco Monte e Giulia Salemi: scoppia la passione
Dopo vari tira e molla, tra Francesco Monte e Giulia Salemi sembra scoppiata la passione. I due gieffini non si nascondono più e così nella lotte sopra e sotto le coperte si sono scambiati baci roventi. In realtà i due, avendo dei caratteri molto forti, litigano e si rivolgono parole forti, per poi riappacificarsi poco dopo. Questa per i due sarò la volta buona per mettere da parte le differenze caratteriali e iniziare una storia d’amore?
Dopo l’ennesima lite è arrivata la pace e poi è scoppiata persino la passione. E’ stata l’influencer persiana a cercare l’ex tronista dopo ore difficili tra le mura della casa di Cinecittà. “Mi dispiace che dopo cinquanta giorni non hai capito che quello che dici per me ha un impatto. Non ho neanche più le parole. Io provo malessere, disagio, tristezza, rabbia. L’unica cosa che posso dirti a questo punto dove è palese che non c’è un punto di incontro proviamo a fare un passo indietro definitivamente e vediamo. Io ti voglio bene e l’affetto rimane e voglio un quieto vivere. Io però sto male e anche tu. La testa mi esplode, non sto bene, sto male. Anche ieri mi hai dato della bambina, allora sii coerente. Io sono stanca“. Questi i pensieri di Giulia Salemi, che secondo il pubblico sin dall’inizio è stata molto più interessata a Francesco di quanto non lo sia il pugliese nei suoi confronti.
L’allontanamento però è durato poco. Dopo la lite Giulia Salemi ha cercato la pace con Francesco Monte. Il pugliese a quel punto ha chiesto alla bella venticinquenne: “Perché parli di affetto? L’affetto è tra amici, l’amore tra due innamorati, noi siamo una via di mezzo. Se non provassi niente per te non avrei mal di stomaco, non sarei nervoso se non ti abbraccio, se non ti ho vicino. Viviamoci con tranquillità”.