Nadia+Toffa%2C+commovente+messaggio+dal+dottore+della+chemio
velvetgossipit
/2018/11/23/nadia-toffa-commovente-messaggio-dottore-della-chemio/amp/

Nadia Toffa, commovente messaggio dal dottore della chemio

Nadia Toffa si sta sottoponendo moltissime cure per cercare di superare il tumore che l’ha colpita quasi un anno fa. I fan hanno notato le caratteristiche tipiche di chi è costretto a fare chemioterapia e cure di cortisone, ovvero la caduta dei capelli e un evidente gonfiore. Se alcuni l’hanno persino criticata ingiustamente per il suo aspetto, molti altri l’hanno sostenuta ed è incoraggiata. La iena ha cercato di prendere quanto di buono potesse esserci della sua malattia e l’ha convogliato in un libro. Anche in quel caso i complimenti si sono mischiati alle critiche, soprattutto a causa di alcune affermazioni fraintese quali “il tumore è un dono”. La conduttrice ha subito precisato di voler intendere tutt’altro: il tumore per lei è stato un dono perché ha tirato fuori qualcosa in più dal profondo del suo animo. Lasciatosi alle spalle lo scivolone, la Toffa ha continuato a condividere sui social i suoi momenti più privati. Dalle terapie agli effetti collaterali della chemio, passando per il rapporto con il suo cane e l’affetto per i colleghi, tutto è stato prontamente documentato su Facebook e Instagram.

La dedica della dottoressa

Ecco perché non sorprende che sempre sui social sia comparso un messaggio inviatole dalla dottoressa che la sta curando: “Cara Nadia grazie di avermi regalato il libro e specialmente di averlo scritto. Fare il medico è un modo per intrufolarsi nella vita degli altri. Attraverso il tuo libro ci si riesce benissimo e ti sembra quasi di viverla. Penso che mi sarà utilissimo nel mio lavoro e anche per me nei momenti difficili”, ha scritto. La reazione della conduttrice è stata prevedibile: “Mi sono commossa e la ringrazio tantissimo per le sue sue profonde parole, vi abbraccio e vi auguro una buona giornata” ha detto. In effetti la Iena non è stata l’unica a commuoversi. In molti sono stati toccati da quelle parole giudicate sincere e profonde. La dottoressa è abituata a conoscere i tuoi pazienti nel momento più difficile della loro vita, quando lottano contro un nemico insidioso come il cancro. Li vede nella sofferenza e non è facile, di sicuro, sapere che in molti saranno destinati a non farcela. Per la tenace Nadia essere d’aiuto ad una professionista di questo tipo dev’essere motivo di orgoglio e soprattutto deve spingerla a lottare con forze ancora più inaspettate.

“Non so se la chemio mi guarirà”

Nadia Toffa continua a stupire tutti. Su Twitter la Iena ha pubblicato un messaggio profondo, diretto a far aprire gli occhi ai pazienti oncologici più ingenui. Nel messaggio ha confessato: “La chemio non so se mi guarirà ma di certo non mi ucciderà. State lontani da questi mascalzoni. Pericolosissimi”. La conduttrice, da sempre pronta a combattere per le persone malate che si affidano a sedicenti curatori (memorabile il servizio contro Eleonora Brigliadori), ha voluto lanciare un appello importante. Lei, che in prima persona sta combattendo contro il male, ha voluto mettere in guardia i suoi fan dalle cure ‘alternative’ contro il cancro.

Photo credits Facebook

Exit mobile version