Nadia Toffa si sta sottoponendo moltissime cure per cercare di superare il tumore che l’ha colpita quasi un anno fa. I fan hanno notato le caratteristiche tipiche di chi è costretto a fare chemioterapia e cure di cortisone, ovvero la caduta dei capelli e un evidente gonfiore. Se alcuni l’hanno persino criticata ingiustamente per il suo aspetto, molti altri l’hanno sostenuta ed è incoraggiata. La iena ha cercato di prendere quanto di buono potesse esserci della sua malattia e l’ha convogliato in un libro. Anche in quel caso i complimenti si sono mischiati alle critiche, soprattutto a causa di alcune affermazioni fraintese quali “il tumore è un dono”. La conduttrice ha subito precisato di voler intendere tutt’altro: il tumore per lei è stato un dono perché ha tirato fuori qualcosa in più dal profondo del suo animo. Lasciatosi alle spalle lo scivolone, la Toffa ha continuato a condividere sui social i suoi momenti più privati. Dalle terapie agli effetti collaterali della chemio, passando per il rapporto con il suo cane e l’affetto per i colleghi, tutto è stato prontamente documentato su Facebook e Instagram.
Ecco perché non sorprende che sempre sui social sia comparso un messaggio inviatole dalla dottoressa che la sta curando: “Cara Nadia grazie di avermi regalato il libro e specialmente di averlo scritto. Fare il medico è un modo per intrufolarsi nella vita degli altri. Attraverso il tuo libro ci si riesce benissimo e ti sembra quasi di viverla. Penso che mi sarà utilissimo nel mio lavoro e anche per me nei momenti difficili”, ha scritto. La reazione della conduttrice è stata prevedibile: “Mi sono commossa e la ringrazio tantissimo per le sue sue profonde parole, vi abbraccio e vi auguro una buona giornata” ha detto. In effetti la Iena non è stata l’unica a commuoversi. In molti sono stati toccati da quelle parole giudicate sincere e profonde. La dottoressa è abituata a conoscere i tuoi pazienti nel momento più difficile della loro vita, quando lottano contro un nemico insidioso come il cancro. Li vede nella sofferenza e non è facile, di sicuro, sapere che in molti saranno destinati a non farcela. Per la tenace Nadia essere d’aiuto ad una professionista di questo tipo dev’essere motivo di orgoglio e soprattutto deve spingerla a lottare con forze ancora più inaspettate.
Nadia Toffa continua a stupire tutti. Su Twitter la Iena ha pubblicato un messaggio profondo, diretto a far aprire gli occhi ai pazienti oncologici più ingenui. Nel messaggio ha confessato: “La chemio non so se mi guarirà ma di certo non mi ucciderà. State lontani da questi mascalzoni. Pericolosissimi”. La conduttrice, da sempre pronta a combattere per le persone malate che si affidano a sedicenti curatori (memorabile il servizio contro Eleonora Brigliadori), ha voluto lanciare un appello importante. Lei, che in prima persona sta combattendo contro il male, ha voluto mettere in guardia i suoi fan dalle cure ‘alternative’ contro il cancro.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More