Il Segreto anticipazioni spagnole: nuovi personaggi arriveranno presto a Puente Viejo. Vi avevamo già parlato di Elsa, interpretata dall’attrice di Una Vita, Alejandra Meco. Conosceremo Elsa in un momento drammatico, la ragazza infatti è imprigionata in una torre. I suoi aguzzini sono i suoi fratelli che non vogliono che la giovane si sposi con Isaac, il carpentiere da poco tornato nel paese di origine.
Il Segreto: il matrimonio fallito di Elsa e Isaac
I due ragazzi sono profondamente innamorati, decidono di sposarsi ma il giorno del loro matrimonio le cose non vanno per il verso giusto. Purtroppo il momento di gioia verrà sconvolto dall’ irruzione, in chiesa, di una banda di criminali armati di fucili, che arriveranno in chiesa sparando all’impazzata su sposi e invitati. Proprio alcuni presenti saranno gravemente feriti, anche Elsa?
Isaac senza Elsa, inizia una storia con Antolina
Nella storia d’amore tra Isaac e Elsa interviene Antolina. La ragazza, umile e giovane, è la dama di compagnia di Elsa e si invaghisce fin da subito di Isaac. La loro storia però non potrà mai avere un lieto fine. Infatti, Isaac è ancora innamorato della sua sposa, passa una notte di passione con Antolina ma appena ricompare Elsa, fuggita dalla sua prigione, il carpentiere torna dall’amata lasciando Antolina nello sconforto più totale.
A rivelare la passione scoppiata tra i due sarà proprio Antolina, la quale racconta tutto a Marcela. Le due ragazze diventano complici e da questo racconto si crea in Marcela un terribile dubbio: Matias, se tornasse mai Beatriz, scapperà con lei? Sappiamo però che i Dos Casas hanno lasciato il villaggio per sempre, inoltre Mattias ora è felice nella sua famiglia, soprattutto dopo la nascita della piccola figlia.
Chi sono Isaac, Elsa e Antolina?
Nei prossimi episodi iberici i telespettatori faranno la conoscenza di Elsa, Isaac e Antolina. Isaac è un ragazzo particolarmente affascinante, originario di Puente Viejo, ma aveva lasciato il piccolo centro molti anni prima, andando in cerca di fortuna e soprattutto di lavoro. Un bel giorno decide di tornare nel paesino spagnolo per amore.
Il giovane dunque torna a Puente Viejo dopo aver vagato in lungo e largo per la Spagna. Durante uno dei suoi viaggi ha incontrato Elsa, una ragazza di nobili origini che aveva trascorso molta parte della sua vita nel nord della Spagna insieme alla sua famiglia. La vicenda legata ad Isaac è molto romantica ma anche drammatica. Infatti il giovane riuscirà a coronare il suo sogno d’amore con Elsa, ma solo per qualche istante. Infatti vi anticipiamo che proprio nel momento in cui i due futuri sposi stanno per pronunciare il fatidico sì, due uomini armati irrompono nella chiesa e sparano sulla folla, non risparmiando neanche Isaac ed Elsa.
L’arrivo di Elsa
Elsa è una giovane di buona famiglia alle prese con un amore contrastato, quello con il carpentiere Isaac. Padre e fratelli tentano di tutto per ostacolare i due giovani, arrivando al punto di mettere in scena la morte della ragazza. Elsa sarà quindi obbligata a rinunciare alle nozze con l’umile fidanzato, mentre il poverino, sofferente per la prematura morte della promessa sposa deciderà di abbandonare la città e tornare nel suo paese natale: Puente Viejo.
Faremo la conoscenza di Elsa attraverso delle immagini davvero scioccanti. Vedremo infatti la ragazza rinchiusa in una torre mentre urla e picchia invano contro una porta ben serrata. I sequestratori della ragazza non sono altro che i suoi familiari, avversi alle nozze con Isaac. Elsa proverà a fuggire dalla sua prigione legando delle lenzuola e scendendo da una finestra, purtroppo il piano non andrà a buon fine! La corda infatti cederà facendo rovinosamente cadere la ragazza ai piedi della Torre. La puntata di debutto di Elsa si concluderà con l’immagine della poverina al suolo priva di sensi. La storyline su questo nuovo personaggio però non avrà vita breve, anzi, vedremo Elsa in diversi episodi.