Grande Fratello Vip 3: il reality show più longevo del piccolo schermo nella versione “celebrity” è tornato. Alla conduzione ancora Ilary Blasi e Alfonso Signorini, nella veste di opinionista. Giovedì 22 novembre 2018 l’undicesima puntata di uno dei programmi di punta di Canale 5; cosa ci aspetta? Chi sarà l’eliminato e il secondo finalista? Di seguito la diretta…
Ore 21:40 Ilary Blasi dà il benvenuto ai telespettatori alla dodicesima puntata del Grande Fratello Vip.
Ore 21:45 Recap dei tre giorni che gli inquilini del Gf Vip hanno trascorso separatamente; alcuni in caverna e altri in casa.
Ore 21:50 Giulia Provvedi dopo la notizia del presunto tradimento del fidanzato Pierluigi Gollini si è sfogata spesso in settimana con gli altri ragazzi.
Ore 21:58 Jane Alexander, in nomination, torna a parlare del suo ex (?) fidanzato Gianmarco Amicarelli. All’attrice viene mostrato un video di alcune dichiarazioni di Amicarelli nel salotto di Domenica Live.
Ore 22:04 Jane riceve una gradita visita: è giunta in casa la sua grande amica e collega Justine Mattera.
Ore 22:20 Sorpresa anche per l’altro nominato della settimana, Walter Nudo, che nella stanza dei led riceve un video messaggio dal fratello Enzo, al quale è molto legato.
Ore 22:28 Per volere del pubblico a casa, il concorrente che deve ufficialmente abbandonare la casa è Jane Alexander.
Ore 22:35 Scherzo per Giulia Salemi; alla ragazza viene fatto credere che tra Francesco Monte e Ivan Cattaneo sia scattato un bacio sotto le coperte durante la notte.
Ore 23:10 È il momento di scegliere il secondo finalista. Tramite sorteggio, e con una reazione a catena, Martina Hamdy decide che il meno meritevole per la finale è Walter Nudo. Quest’ultimo a sua volta nomina Stefano Sala e infine il modello decide che non si merita la finale Giulia Provvedi. Così, l’ultimo rimasto è Francesco Monte, che per il gruppo dei “cavernicoli” è colui che si merita la finale.
Ore 23:25 È il momento per l’altro gruppo di vip di scegliere il nome del papabile secondo finalista. Comincia la catena Andrea Mainardi che sceglie Benedetta Mazza. La ragazza nomina Lory Del Santo e così Giulia Salemi è la papabile seconda candidata alla finale.
Ore 23:35 Tutti gli altri inquilini della casa devono votare e scegliere chi mandare in finale tra Francesco Monte e Giulia Salemi.
Ore 20:40 È il momento di affrontare le prove della serata. La squadra perdente potrebbe vedere alcuni dei suoi componenti andare al televoto. La prima prova è in piscina e i ragazzi devono aprire una valigetta sul fondale. Alla fine la sfida viene vinta da Giulia Salemi e Andrea Mainardi. I due devono fare un nome da candidare alle nomination e scelgono Martina Hamdy.
Ore 23:55 Capitolo Stefano e Benedetta: i due nell’ultimo periodo si sono molto allontanati. Il ragazzo ha una fidanzata fuori dalla casa, Dasha, nonostante tra i due inquilini della casa sia nato un flirt.
Ore 00:16 Sorpresa per Benedetta: la ragazza riceve una lettera della sorella e riabbraccia sua mamma.
Ore 00:26 È il momento della seconda prova, la ormai nota sfida delle vasche. Si sfidano Giulia Provvedi e Martina Hamdy e Silvia Provvedi e Benedetta Mazza. A trionfare sono proprio queste ultime.
Ore 00:31 Entra in studio l’ultima eliminata, Jane Alexander. Dopo aver visto i suoi best moments in casa, Jane riabbraccia Elia e tra i due scatta un bacio passionale.
Ore 00:39 Benedetta e Silvia decidono di mandare in nomination, tra Walter, Giulia Provvedi e Stefan0, Walter.
Ore 00:45 È il momento dell’ultima prova per decretare chi finirà in nomination. Si sfidano Martina e Stefano e Lory e Andrea. Sono proprio questi ultimi due a vincere e decidere chi dovrà andare in nomination. Tra Stefano Sala e Giulia Provvedi, Lory e Andrea scelgono di mandare in nomination Stefano Sala.
Ore 01:06 Tra Francesco Monte e Giulia Salemi, a maggioranza degli altri inquilini, il secondo finalista è Francesco Monte.