
“Si è spento il sole chi l’ha spento sei tu…” forse Adriano Celentano lo aveva predetto, o forse siamo tutti consapevoli che la terra non sarebbe potuta sopravvivere a lungo. Surriscaldamanto globale, scioglimento dei ghiacciai e buco dell’ozono sono solo alcune delle cause che un domani potrebbero portare gravi conseguenze. L’allarme degli scienziati è per il 2019, anno in cui il sole potrebbe spegnersi.
Il sole si spegnerà nel 2019?
Il Sole potrebbe spegnersi nel 2019, dando vita a una nuova era glaciale sulla Terra. Gli scienziati hanno lanciato l’allarme dopo che alcune immagini sorprendenti rilasciate dalla Nasa hanno rivelato che le macchie solari erano scomparse dall’astro, lasciandolo completamente vuoto.
Come riporta infatti il Daily Star, normalmente la superficie instabile della stella è piena di macchie solari. Ma per la quarta volta quest’anno, il volto del Sole è apparso liscio: forse significa che il pianeta sta per entrare in un’altra fase molto fredda. L’attività delle macchie solari è come un pendolo, oscilla avanti e indietro all’interno di un periodo di undici o dodici anni, secondo quanto scrive SpaceWeather. Gli esperti dicono che l’attività solare sta scendendo più rapidamente che in qualsiasi momento nel corso degli ultimi diecimila anni.
L’ultima volta che le macchie solari scomparvero a un ritmo così rapido è stato nel corso di un periodo plurisecolare di ghiaccio che ha avuto inizio nel XV secolo. Questo periodo – che ha visto il Tamigi a Londra gelare e la diffusione della fame a causa di cattivi raccolti – è conosciuto come “il minimo di Maunder”. Ora il ciclo delle macchie solari dovrebbe toccare il fondo entro il 2019, e gli scienziati credono che potrebbe essere l’epoca per un altro grande freddo.
La fine del mondo è vicina: le inquietanti profezie di Nostradamus
Il 2018 continua all’insegna delle catastrofi. Già dallo scorso gennaio, circolavano in rete delle inquietanti profezie. Queste sono state predette 500 anni fa dall’astrologo e letterato francese, Nostradamus. Negli anni, le sue interpretazioni della Bibbia, si sono concretizzate, generando una preoccupazione generale. L’astronomo ha previsto una serie di eventi catastrofici che si verificheranno nel 2019, dalla crisi economica allo scoppio della Terza Guerra Mondiale. Questi eventi specifici se ne aggiungono altri, questa volta del profeta Mathieu Jean-Marc Joseph Rodrigue. Secondo il famoso complottista la fine del mondo prevista da Nostradamus avrebbe una data precisa: 24 giugno 2019. Rodrigue è arrivato a stabilire con precisione il momento dell’Apocalisseattraverso una serie di calcoli nati dall’interpretazione dei versetti tratti da L’Apocalisse di Giovanni.
Nostradamus e le profezie shock: 8 eventi che si verificheranno nel 2018
Michel de Nostredame, meglio conosciuto con il nome di Nostradamus, era un letterato e astrologo francese vissuto nel XVI secolo. Nel suo libro Les Propheties, scritto circa 500 anni fa, sono state ritrovate delle preoccupanti profezie su ciò che si sarebbe poi verificato in futuro. Nostradamus aveva predetto l’ascesa al potere di Hitler, e prima ancora di Napoleone. Non solo. Stando ad alcune sue profezie, avrebbe predetto anche l’attentato alle Torri Gemelle del 2001 e l’avvento dell’Isis. Le sue profezie continuano a generare grande apprensione. Infatti, secondo alcuni studiosi Nostradamus parla di un anno preciso, nel quale si verificheranno 8 eventi che cambieranno per sempre la storia dell’umanità. L’anno di cui parla l’astrologo francese, sarebbe proprio il 2019. Nostradamus ha predetto lo scoppio di una guerra, per la precisione la Terza Guerra Mondiale, e si verificherebbe a causa dello scontro tra due potenze mondiali. Il conflitto, secondo quanto scritto dall’astrologo francese, sarà catastrofico e durerà per 27 anni. La guerra avrà forti ripercussioni anche sull’economia mondiale. Questa subirà una pesante battuta d’arresto e le tasse saranno completamente eliminate.
E le cattive notizie non finiscono qui. La profezia parla di evento che coinvolgerà il nostro paese da vicino. Infatti è prevista l’eruzione del Vesuvio, che nel giro di pochi minuti farà tremare l’intero pianeta, causa la morte di migliaia di persone. Nostradamus accenna anche ad un inquietante terremoto che potrebbe verificarsi in America, seguito dal passaggio di una cometa cheporterà a grandi cambiamenti. Anche per quanto riguarda il riscaldamento globale la situazione arriverà a un punto di non ritorno: l’intero sistema climatico potrebbe cambiare irrimediabilmente, alterando la vita così come la consociamo. Insomma, secondo l’astrologo, ci aspetta un anno catastrofico!