Emilio Carelli e Cesara Buonamici: la coppia più amata della storia del Tg5 si ritrova insieme a Stasera Italia
Emilio Carelli e Cesara Buonamici sono stati indimenticabili conduttori del Tg5. Senza dubbio la coppia più amata dai telespettatori, grazie ai quali i ricordi legati agli anni ’90 tornano in vita con lo stesso garbo che aveva il loro stile di conduzione del telegiornale. E così rivederli ospiti a Stasera Italia è stato come un tuffo nel passato, tra i ricordi.
La Buonamici e Carelli si sono ritrovati al tavolo del talk show di Rete 4 e tra risate, ricordi e battibecchi, hanno riportato indietro nel tempo anche tutti i loro affezionati telespettatori. Chi non ricorda i loro “duetti” fuorionda, che diventarono un appuntamento fisso di Paperissima. Emilio Carelli e Cesara Buonamici, che il notiziario di Canale 5 contribuirono a fondarlo nell’inverno del 1992. Le loro strade si sono poi divise nel 2000 quando Carelli è diventato direttore di TgCom, fino al 2003, quando ha assunto la guida di Sky Tg24.
Oggi Carelli è deputato del Movimento Cinque Stelle, la Buonamici invece alternando le conduzioni al tg alle ospitate saltuarie nel programma di Barbara Palombelli. Il mercoledì sera si è tinto dunque non solo di approfondimenti importanti, quali la questione dei termovalorizzatori, ma ha segnato anche un indelebile salto nel tempo, complice anche un filmato preso dagli archivi Mediaset che ha mostrato i due giornalisti agli esordi in una puntata di Parlamento In.