Primo Piano

Giusy Pepi scomparsa, ultime notizie: è stata ritrovata

Ritrovata dalla Polizia Giusy Pepi, la madre di cinque figli scomparsa da Vittoria (RG) lo scorso 15 ottobre. A dare la notizia il programma Chi l’ha visto? nella striscia quotidiana delle 11.30. Era stata proprio una segnalazione arrivata alla trasmissione di Federica Sciarelli, dopo gli appelli del marito, a permettere alla Squadra Mobile della Questura di Ragusa di rintracciarla a Palermo. Dalle prime indiscrezioni, la donna si sarebbe allontanata volontariamente per scappare dal marito.

Nella puntata in onda questa sera, il programma di Rai 3 seguirà tutti gli aggiornamenti sul caso. Davide Avola, il marito di Giusy, ha sempre sostenuto che quello della moglie fosse un allontanamento volontario legato, però, alle frequentazioni che 20 anni fa stavano per portarla sulla cattiva strada.

“Grazie a voi di tutto quello che avete fatto e alle forze dell’ordine. Sono commosso perché è la mamma dei miei figli, l’importante è che sta bene. Abbiamo passato un mese di incubo. Non mi sbagliavo che sarebbe finita in quella strada, con quelle compagnie pericolose. Anche se non era d’accordo con me, i figli non doveva abbandonarli. Io vado avanti a testa alta, non l’ho mai maltrattata” queste le prime dichiarazioni di Davide in collegamento telefonico con Chi l’ha visto?.

Un quadro familiare drammatico?

Recentemente alcuni testimoni hanno raccontato di un quadro familiare piuttosto drammatico, smentendo in toto quanto dichiarato da Avola in varie trasmissioni televisive. “Non è vero che Davide era un bravo papà, è una bugia. Giusy era terrorizzata dai suoi maltrattamenti e lo sapevano tutti gli abitanti della zona. Lei era piena di lividi, voleva andare dalla polizia ma aveva paura di lui. Che lui la picchiava di nuovo. Non era neanche autorizzata ad uscire di casa,lui è un marito padrone” . “Secondo me lei è andata via e non si vuole far ritrovare per paura che lui la trova. Lei è terrorizzata, lei lo descriveva come un mostro. Se lei non si fa sentire è solo per questo motivo: perchè ha paura”. E’ quello che avevano dichiarato alcune amiche di Giusy. Ma non è tutto qui. In una puntata de La Vita in Diretta erano state riportate altre scioccanti dichiarazioni. Voci avrebbero riferito che sulla 39 enne scomparsa si sarebbero accaniti gli stessi figli maggiori, forse indotti dal padre a picchiare la mamma.

Proprio per questo, negli ultimi giorni, le forze dell’ordine avevano lanciato un appello a Giusy. Gli inquirenti hanno invitato la donna a farsi viva poiché se il suo allontanamento era dovuto ai maltrattamenti in famiglia, non sarebbe stata lasciata sola.
 

L’appello di Davide su Facebook

“Spero che leggerai queste parole – scriveva Davide su Facebook alcuni giorni fa-. Tu lo sai che non c’era motivo per andar via, che non avevi problemi e stavi bene. Lo sai che non ti ho mai maltrattata, sai tutto quello che ho fatto per te. Guai chi ti toccava e ti voleva fare del male. Capisco che volevi forse tornare con i tuoi vecchi amici: potevi anche dirlo. Forse non hai avuto magari il coraggio di dirmelo perché lo sapevi che non c’era motivo e non lo meritavo. Nella vita abbiamo tutti la nostra decisione: non ti ho mai obbligata a stare con me. Perché sei fuggita via senza farti più sentire né da me, né dai tuoi figli? Chiama e parla con i tuoi piccoli: non puoi dimenticarti di loro! Ti aspettano e hanno bisogno di te”.

Pulsante per tornare all'inizio