
Giulia De Lellis, influencer ed ex concorrente del GF, torna al centro delle polemiche. Il motivo? Sempre lo stesso: pubblicizzare indumenti di pelliccia per un noto marchio di moda. Non è la prima volta che l’esperta di tendenze venga attacca pubblicamente, non solo dai followers ma anche da personaggi famosi. La più accanita si conferma Daniela Martani, anche lei ex concorrente del GF, meglio conosciuta come l’ex dipendente di Alitalia, amante degli animali e attivista per la loro difesa.
L’ultima critica è avvenuta ieri 20 Novembre 2018, quando Giulia ha pubblicato una foto, probabilmente di uno shooting, in cui indossa un parka di pelliccia per pubblicizzare un brand. La Martani è subito insorta ritenendo l’influencer priva di empatia e di ogni sentimento per gli animali. Inoltre, non è passato inosservato il commento: “indossare ancora oggi una pelliccia è da peracottara arricchita”. La risposta di Giulia De Lellis non si è fatta attendere, anche se in privato. Infatti, sulla base di quanto comunicato dalla Martani nelle sue stories, l’influencer le avrebbe comunicato che presto sarebbe finita in tribunale.
Tutti contro Giulia De Lellis?
Non è la prima volta che la De Lellis viene attaccata dall’ex gieffina per questa sua scelta. Infatti il 7 novembre scorso ha ri-postato una foto di Giulia, pubblicata poco prima, che la ritraeva in posa, sempre con indosso una pelliccia di volpe artica. L’animale è stato poi raffigurato al fianco della foto incriminata proprio per enfatizzare la critica. “Bisognerebbe boicottare questa gente che non fa altro che lucrare sulla vita e sulla stupidità dei loro follower” ha commentato Daniela sul proprio post, invitando a non seguire più personaggi famosi che barattano denaro con la vita ed i diritti degli animali.
Anche i suoi followers si sono scatenati nei commenti esprimendo la propria opinione: c’è chi l’ha attaccata accusandola di crudeltà verso gli animali, e chi invece l’ha difesa a spada tratta ritenendo che le pellicce siano prese da animali già morti, quegli animali che “che stiamo ancora digerendo”.
La verità sulle pellicce e perchè è necessario boicottarle
Le pellicce vengono rimosse da animali ancora in vita al fine di mantenere alta la qualità della stessa, senza curarsi della sofferenza dell’animale. Le tecniche adottate variano in base alla specie dell’animale ma la più brutale è quella dello scuoiamento. Per questo motivo le associazioni ambientaliste e animaliste si battono per porre fine a queste torture, anche se inutilmente.
In conclusione, è fondamentale che i personaggi famosi sfruttino il loro potere di influenzare le generazioni più giovani per promuovere una causa umana come questa. Forse era proprio questo il messaggio di Daniela Martani.