Caterina Balivo è stata la protagonista della rubrica di Striscia la notizia “Fatti e rifatti“. Come ogni vip smascherato, questa volta è toccato alla bella conduttrice campana.
Nella puntata andata in onda il 20 Novembre si sono susseguiti brevi video che mostravano cambiamenti non molto naturali del suo aspetto. Per la precisione sono stati presi di mira naso, occhi e seno. I video mandati in onda mostrano la conduttrice ed ex modella agli esordi e al giorno d’oggi. La bellezza è palese, ma sarà tutta nature o c’è lo zampino del chirurgo? Le immagini confrontate non lasciano scampo all’immaginazione. Il naso odierno si mostra molto ridotto in confronto alla grandezza originale. Allo stesso modo il seno sembra essere “lievitato” con il tempo. Infine, la zona oculare sembra più levigata.
La Balivo avrà preso bene questo exploit? Si sa le critiche sono sempre pungenti, e quelle di Striscia non lasciano scampo, anche se divertenti.
Balivo: ” Viva la naturalezza!”
In realtà, la Balivo è conosciuta per essere totalmente contraria alla chirurgia estetica. Infatti, più volte ha messo a tacere i rumors su sue presunte operazioni di “ritocco”. Tempo fa sul suo profilo Instagram aveva pubblicato due sue foto a confronto, una in giovane età ed una recente per sottolineare che le sue forme sono tutte naturali. “5 anni fa..Vedi che non rifarsi uno riesce ancora a dire: ero io!” aveva commentato la showgirl. Non solo, Caterina Balivo ha più volte affermato di essersi rifiutata di ricorrere al chirurgo tanto da declinare offerte di lavoro che le richiedevano esplicitamente di farsi qualche ritocchetto.
Dunque, la Balivo confuta le accuse ma non svela il segreto per mantenersi così giovane. Sarà che forse Striscia abbia ragione?
Dramma in diretta da Caterina Balivo: “Ho lasciato la carriera perché mio figlio è malato”
Caterina Balivo nel suo Vieni da me ha raccolto una commovente intervista ad una nota attrice e regista italiana. L’artista in questione è Sabrina Paravicini, nota al grande pubblico sia per la partecipazione alle prime quattro stagioni di Un medico in famiglia che per altre esperienze sia davanti che dietro la macchina da presa (compresi diversi cortometraggi). La Balivo l’ha ospitata nella sua trasmissione e lei ha voluto raccontare il dramma che ha colpito la sua famiglia. Il figlio della Paravicini, infatti, è affetto da sindrome di Asperger. Questo ha ovviamente condizionato la sua vita e al tempo stesso la sua carriera. L’attrice infatti ha deciso di rallentare i ritmi per stare vicino a Nino, oggi tredicenne. “Nino era precocissimo: quando aveva 3 mesi e andavamo a fare il vaccino lui già diceva ‘R’”, ha raccontato. Poi però la malattia si è manifestata in modo devastante.
Nino ha la sindrome di Asperger
“Nino smise di parlare di punto in bianco, smettendo così dire di relazionarsi con me e gli altri. Inizialmente pensavamo avesse solamente un carattere particolare”, ha proseguito l’attrice davanti ad una commossa Caterina Balivo. Il tempo ha dato un verdetto ben più triste di un ‘carattere particolare’: si trattava proprio della sindrome di Asperger. Quest’ultima è considerata una forma di autismo. In effetti si tratta di un disturbo neurologico dello sviluppo. Chi ne soffre manifesta interazioni sociali compromesse, attività e interessi ristretti, schemi di comportamento ripetitivi. Diversamente dall’autismo classico, però, non si verifica alcun ritardo significativo nello sviluppo cognitivo e linguistico. Non a caso alcune persone con Sindrome di Asperger si sono dimostrate dei geni nelle loro discipline, quali Albert Einstein e Charles Darwin. Di fatto non esiste alcuna cura.
Photo credits: Striscia la notizia