
Ecco dove eravamo rimasti
Vera, sembra non riprendersi e mostra continui segni di debolezza. Continua il piano di Marina Giordano e Roberto Ferri, che stanno tornando alla guida delle imprese. Durante la permanenza nella clinica sembra che Vera non sia migliorata. Il padre Valerio Viscardi inizia a sospettare di Roberto,soprattutto dopo il suo rifiuto di convolare a nozze con la figlia. Perciò Valerio decide d’intervenire per salvare la figlia. Elena nel frattempo, resta al fianco del compagno e decide di sostenerlo in un momento difficile, aiutandolo a fare la scelta giusta. Marina è furiosa per il comportamento della figlia e cerca di allontanare Elena da Valerio. Diego sta passando un periodo di riflessione, nel quale non si sente soddisfatto della sua vita. La storia con Beatricesembra non funzionare: con il tempo sono emerse le differenze caratteriali che hanno portato i due a distaccarsi.
Il fratello di Patrizio continua a lavorare con il padre. L’impiego però non sembra soddisfarlo, in quanto non vuole approfittare della disponibilità di Raffaele. Il marito di Ornella (Marina Giulia Cavalli) dopo essersi reso conto delle preoccupazioni del figlio, decide di dividere lo stipendio di portiere con Diego, anche se non sarà facile convincerlo. Il cuoco Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) ha una pesante lite con Arianna dopo averle comunicato la sua decisione di lasciare il Bar Vulcano per lavorare in un prestigioso ristorante situato in Piemonte.
Anticipazioni puntata martedì 20 novembre 2018
Ferri e Marina portano avanti il loro piano contro le Imprese Viscardi. Elena sceglie di seguire il suo cuore e assecondare i sentimenti per Valerio. Raffaele vorrebbe aiutare Diego economicamente dividendo a metà il ruolo di portiere mentre Patrizio è ai ferri corti con Arianna a causa di un dettaglio contrattuale. Susanna giustifica la rinuncia di sua madre a occuparsi dei lavori a casa Poggi ma Giulia sembra aver intuito che c’è qualcosa di inquietante nel rapporto tra Adele e Manlio.
Valerio vorrebbe far interdire Vera, che è in condizioni sempre più preoccupanti. Patrizio vuole lasciare il Vulcano per il nuovo lavoro al nord, ma Arianna reclama il mancato preavviso e si mette di traverso. Dopo essere stato messo in guardia da Elena, Valerio, fomentato anche da Alberto, è sempre più tentato di procedere con l’interdizione di Vera. Roberto cerca intanto di tenere a bada Vera e nel mentre, si concede un piacevole diversivo. Patrizio vorrebbe lasciare subito il Vulcano per la sua nuova avventura professionale, ma Arianna vuole fargli rispettare il preavviso. I due sembrano quindi ai ferri corti, ma Raffaele potrebbe avere la soluzione per tutti.