Anticipazioni TVPrimo Piano

La Compagnia del Cigno: la nuova fiction Rai con Anna Valle e Alessio Boni

Anna Valle e Alessio Boni tornano su Rai 1 con una nuova fiction dal titolo La Compagnia del Cigno. Diretta da Ivan Cotroneo, la nuova serie andrà in onda prossimamente su Rai 1. La fiction prevede ben 12 episodi ambientati nel conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, protagonisti proprio i membri de La Compagnia del Cigno. Sono sette adolescenti, tutti musicisti che avranno a che fare con il severo direttore d’orchestra Luca Marioni (Alessio Boni)

La Compagnia del Cigno: la trama della fiction Rai

La serie racconterà le vicende di Matteo, sedicenne scampato al terremoto di Amatrice che arriva a Milano per studiare violino, Sara, una violinista ipovedente, Rosario, giovane percussionista con una madre tossicodipendente e Barbara pianista di grande talento e poi ancora Yuri, Robbo e Sofia. Anna Valle, reduce dal successo di Questo nostro amore, torna in tv. Nel cast spiccano i nomi anche di: Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi e Dino Abbrescia. La fiction vedrà inoltre la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno, Rocco Tanica e Marco Bocci.

Quando andrà in onda?

Le riprese delle 6 puntate della nuova fiction si sono svolte a Milano tra febbraio e giugno per la durata di circa venti settimane. Al momento non c’è ancora una data per il debutto della serie. Probabilmente gli episodi andranno in onda su Rai 1 a partire dal prossimo anno.

2019: tutte le fiction in programma, Che Dio ci Aiuti 5

La quinta stagione della fiction Rai, Che Dio ci aiuti sta per tornare in prima serata. Dopo le polemiche sul mancato set nella città di Fabriano, molti hanno ipotizzato che le nuove puntate saranno invece girate in Umbria, precisamente a Spello. Ma ancora non si hanno notizie certe e la produzione risulta molto misteriosa sulla questione.

Nel frattempo, però, possiamo anticiparvi cosa succederà nella prossima stagione. Al centro della storia ancora una volta Suor Angela (Elena Sofia Ricci) che avrà a che fare con un nuovo bambino, Mattia, un piccolo orfano di sei mesi di cui dovrà occuparsi con l’aiuto di tutto il convento. Accanto a lei ancora Suor Costanza (Valeria Fabrizi). Tra le new entry invece troviamo: Simonetta Columbu che interpreterà la novizia Ginevra, una ragazza buona e sensibile e Laura Adriani, nipote ribelle di Suor Costanza. Riconfermati sono invece: Francesca ChillemiCristiano CaccamoArianna Montefiori, Gianmarco Saurino e il piccolo Christian Monaldi.

Così ha commentato l’arrivo di una nuova stagione, la protagonista Elena Sofia Ricci: “E’ la prima volta nella mia carriera che supero la quarta serie di una fiction. Suor Angela è ancora capace di divertirmi perché riesce a far succedere sempre qualcosa di nuovo e imprevedibile”. Cosa dobbiamo aspettarci allora dai nuovi episodi? Attendiamo altre novità.

 
Pulsante per tornare all'inizio