Di Giusy Pepi, la madre di cinque figli di Vittoria (RG), non si hanno più notizie dallo scorso 15 ottobre. In queste settimane, il marito Davide Avola ha fatto molteplici appelli in diverse trasmissioni televisive. L’uomo è convinto che la donna si sia allontanata di sua spontanea volontà, forse per seguire vecchi amori o persone del passato che 20 anni fa volevano portarla sulla cattiva strada. Davide, però, in questi giorni è stato anche accusato da alcune amiche di Giusy di maltrattare la moglie e tenerla prigioniera in casa. L’uomo ora affida il suo sfogo in un post pubblicato su Facebook e dedicato alla madre dei suoi figli.
L’appello su Facebook
“Spero che leggerai queste parole – scrive Davide -. Tu lo sai che non c’era motivo per andar via, che non avevi problemi e stavi bene. Lo sai che non ti ho mai maltrattata, sai tutto quello che ho fatto per te. Guai chi ti toccava e ti voleva fare del male – dichiara, smentendo le voci delle presunte violenze -. Capisco che volevi forse tornare con i tuoi vecchi amici: potevi anche dirlo. Forse non hai avuto magari il coraggio di dirmelo perché lo sapevi che non c’era motivo e non lo meritavo. Nella vita abbiamo tutti la nostra decisione: non ti ho mai obbligata a stare con me. Perché sei fuggita via senza farti più sentire né da me, né dai tuoi figli? Chiama e parla con i tuoi piccoli: non puoi dimenticarti di loro! Ti aspettano e hanno bisogno di te” conclude Avola.
Un quadro familiare drammatico?
Alcuni testimoni smentiscono Davide. Quello che raccontano è un quadro familiare piuttosto drammatico. “Non è vero che Davide era un bravo papà, è una bugia. Giusy era terrorizzata dai suoi maltrattamenti e lo sapevano tutti gli abitanti della zona. Lei era piena di lividi, voleva andare dalla polizia ma aveva paura di lui. Che lui la picchiava di nuovo. Non era neanche autorizzata ad uscire di casa,lui è un marito padrone” . “Secondo me lei è andata via e non si vuole far ritrovare per paura che lui la trova. Lei è terrorizzata, lei lo descriveva come un mostro. Se lei non si fa sentire è solo per questo motivo: perchè ha paura”. E’ quello che dichiarano alcune amiche di Giusy. Ma non è tutto qui. In una puntata de La Vita in Diretta sono state riportate altre scioccanti dichiarazioni. Voci avrebbero riferito che sulla 39 enne scomparsa si sarebbero accaniti gli stessi figli maggiori, forse indotti dal padre a picchiare la mamma.
Proprio per questo, negli ultimi giorni, le forze dell’ordine hanno lanciato un appello a Giusy. Se il suo è un allontanamento volontario, dovuto alle violenze subite in famiglia, gli inquirenti chiedono che la donna faccia avere sue notizie, garantendole che le sarà dato il giusto aiuto e non verrà lasciata sola a gestire tale situazione di sofferenza.
Giusy Pepi: sotto torchio l’ex fidanzato
L’unico elemento certo emerso dagli esami delle telecamere è che Giusy è salita a bordo di un’automobile nera in compagnia di un uomo, di una donna e di un bambino. Stando alle prime indagini degli investigatori, l’autista della macchina sarebbe proprio un residente nel suo stesso palazzo che l’avrebbe poi accompagnata da un suo ex fidanzato. Quest’ ultimo l’avrebbe ospitata per un breve periodo per poi perderne le tracce, tanto da bruciare quei pochi vestiti che Giusy aveva con sé. Proprio questi elementi hanno fatto dubitare sull’uomo, con precedenti penali, su cui gli investigatori stanno indagando senza sosta.