
Flavio Insinna da censura?
Domenica 18 novembre 2018, all’interno del programma condotto da Flavio Insinna su Rai 1, è stato fatto un gran bello scivolone da parte degli autori del quiz pre-serale condotto da Flavio Insinna. Tutto è accaduto a l’Eredità, a l momento de La Ghigliottina, il gioco fiinale. Le cinque parole indizio della puntata erano: colpo, prendere, ombrello, frattura, balena. In moltissimi da casa, hanno subito individuato la soluzione abbastanza da censura. Secondo questi ultimi, la parola misteriosa era infatti “cu***”. Anche se molto volgare ed improbabile dall’essere quella giusta, si sarebbe legata molto bene alle cinque parole-indizio. Chiaramente la soluzione non era quella, ma gli autori non hanno fatto caso a questo doppio senso.
Insinna sostituito?
Si parla molto del conduttore ultimamente, sopratutto per il successo non proprio raggiunto dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Alcuni infatti hanno criticato e lo continuano a fare tutt’ora, il modo di condurre di Flavio Insinna. Sopratutto all’inizio, molti utenti lo hanno definito impacciato, non simpatico, non di pancia ma costruito e un po’ in difficoltà. Sono molte le voci, secondo cui il conduttore dovrebbe essere sostituito dal collega Amadeus, attuale conduttore dei Soliti ignoti, programma di gran successo. Brutto colpo quindi per il conduttore de L’Eredità. Il presentatore non sta convincendo il pubblico e in ogni puntata ci regala gaffe e battutine spesso criticate dal web. Secondo i rumors, sarebbe presto sostituito da Amadeus
Il calo degli ascolti e le polemiche quotidiane, si vocifera che Insinna sarà sostituito e questa volta si pensa ad Amadeus, lo storico conduttore che rese il game show un vero e proprio pilatro dell’azienda Rai. Amadeus ora è impegnato su due fronti, su Rai 1 dopo il Tg 1 con I Soliti Ignoti (programma di grande respiro e che esplode di popolarità) e su Rai 2 in prima serata con Stasera tutto è possibile.
Flavio Insinna sostituito da Amadeus? Spunta anche un altro nome…
Non solo Amadeus, per l’ipotetica sostituzione di Flavio Insinna è stato fatto anche un altro nome, quello di Marco Liorni. L’ex conduttore de “La Vita in diretta” ora lo possiamo vedere il sabato pomeriggio con il suo “Italia Sì“. A lanciare l’indiscrezione è stato Vanity Fair, il quale ha mosso un’analisi consistente sul programma. Flavio Insinna è nei guai. Stavolta non c’entra nessuna gaffe, nessun insulto ai concorrenti. La questione è di ben altra natura: L’Eredità purtroppo sta attraversando un momento di seria difficoltà e la colpa, inevitabilmente, ricade sul suo conduttore. Dati Auditel alla mano, il terreno perso nei confronti del suo ‘rivale’ Gerry Scotti è sempre più cospicuo: se all’inizio la fascia pre-serale era vinta da Rai 1 con un certo distacco, il divario si è via via assottigliato fino al capovolgimento di fronte che Canale 5 non vedeva l’ora di raggiungere. Gerry Scotti può finalmente esultare: nella giornata di venerdì 9 novembre Caduta Libera ha battuto L’Eredità. Ma andiamo con ordine
Nelle ultime settimane i due quiz erano più o meno in parità: Flavio Insinna si aggirava intorno al 18,5%-22%, Gerry Scotti invece arrivava al 18,63%-20,87%. Quest’ultimo ha poi dato l’affondo finale: il segmento ‘Inizia la Sfida’ deL’Eredità ha tenuto compagnia a 3.017.000 spettatori (18.23%) mentre “l’effettivo” di Caduta Libera è stato seguito da 4.211.000 spettatori (22.27%). Anche l’ultimo segmento ha registrato la stessa tendenza: per Scotti ci sono stati ben 4.712.000 spettatori con il 23.84% di share, per la Ghigliottina invece 4.273.000 spettatori (21.57%). Due punti percentuale in meno. Non male, considerando che Caduta Libera ha fatto registrare picchi d 5.097.000 di spettatori. Il tutto per la gioia dell’amatissimo conduttore di Pavia e del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri.