Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gessica Notaro: Tavares tenta il suicidio in carcere

A pochi giorni dalla sentenza della Corte di appello di Bologna che lo ha condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni per aver aggredito con l’acido e perseguitato l’ex fidanzata Gessica Notaro, Edson Tavares ha tentato il suicidio. E’ quanto riporta Il Resto del Carlino. Stando a voci ben informate l’uomo avrebbe tentato il suicidio nel carcere di Piacenza dove è attualmente detenuto. Un gesto che appare più che altro dimostrativo visto che il capoverdiano non è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni non risulterebbero gravi. “Non ci hanno informato di nulla dal carcere, ma se la notizia fosse vera, sarei molto preoccupato” queste le parole del suo avvocato Riccardo Luzi

Il terzo tentativo di suicidio

Tavares non è nuovo a tentativi di suicidio. Con questa sarebbe la terza volta che l’ex fidanzato della showgirl riminese cerca di farla finita da quando è detenuto. Ci aveva provato a Forlì due volte, nel maggio del 2017, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. La seconda volta c’erano voluti cinque agenti penitenziari per fermarlo dal suo folle gesto quando aveva cercato di strangolarsi con una catena. Il capoverdiano, nonostante la condanna, continua a professarsi innocente. I suoi difensori, gli avvocati Riccardo Luzi, Alessandro Pinzari e Andrea Tura, preannunciano il ricorso in Cassazione. “La professione di innocenza e la presenza di palesi, lampanti e gravi incongruenze in ordine ai fatti contestati, di cui evidentemente non è stato tenuto conto nella sentenza di Appello – dichiarano i legali – ci impongono il dovere di anticipare fin d’ora il ricorso in Cassazione”. 

Non la pensa così il legale di Gessica, Fiorenzo Alessi. “E’ un suo diritto continuare a proclamarsi innocente. Come avvocati della parte offesa, nessuna osservazione o rilievo. Però lasciateci una constatazione: fino ad ora, tutti i giudici che nelle diverse fasi processuali hanno giudicato e sentenziato in nome del popolo italiano, hanno ritenuto l’imputato colpevole dei gravi reati contestatigli“.

Le parole di Gessica Notaro dopo la sentenza

E’ andata bene, sono contenta del risultato. Pena giusta” questo il commento a caldo di Gessica all’uscita dall’aula dopo la lettura della sentenza. “La corte è stata garantista con l’imputato, come vuole la legge. Ma è stata anche sensibile con me, per farmi sentire sicura in aula” dice la Notaro. Alla fine di una lunga giornata, vissuta vicino alla persona che l’ha sfigurata, la showgirl si dice soddisfatta per la pena decisa dai giudici.

“Edson dopo la lettura della sentenza  mi ha cercato con lo sguardo, si è girato. Aveva un atteggiamento provocatorio. Mi è indifferente. Sembra un film, è incredibile finire così. E’ una persona con cui ho dormito tre anni. Ma se l’è cercata, ha fatto tutto lui. Per il momento mi consola la sentenza, poi vedremo. Quando esce starò attenta, nonostante l’espulsione” dichiara. Alberto Alessi, legale della ragazza, aveva chiesto in aula 18 anni. Queste le sue parole dopo la giornata di ieri: “Gessica è soddisfatta dal punto di vista umano, io dal punto giuridico perché, sebbene sia stata riconosciuta la continuazione tra i reati di stalking e di aggressione, il giudizio circa la gravità dei fatti è rimasto inalterato”. 

Pulsante per tornare all'inizio