Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Giusy Pepi, le dichiarazioni scioccanti: “Picchiata anche dai figli”

Cresce la preoccupazione per Giusy Pepi, la 39 enne scomparsa da Vittoria (RG) lo scorso 15 ottobre.  Il marito Davide Avola ha fatto molteplici appelli in televisione. L’uomo ha raccontato retroscena cupi e dolorosi sul passato della donna, dicendosi convinto che quello di Giusy sia un allontanamento volontario. Probabilmente legato alle cattive frequentazioni che 20 anni fa stavano per portarla sulla cattiva strada. Negli ultimi giorni, però, alcuni testimoni hanno incolpato lo stesso Davide, accusandolo di picchiare la moglie e tenerla prigioniera in casa. Ad emergere, ora, è un altro dettaglio terribile. Nel corso della puntata de La Vita in Diretta, andata in onda ieri 16 novembre 2018, sono state riportate delle scioccanti dichiarazioni. Sembrerebbe, infatti, che in paese stiano iniziando a circolare con sempre maggiore insistenza voci di maltrattamenti ai danni della donna. Secondo le stesse fonti su di lei si sarebbero accaniti gli stessi figli maggiori, forse indotti dal padre a picchiare la mamma.

Proprio per questo, le forze dell’ordine hanno lanciato un appello a Giusy. Se il suo è un allontanamento volontario, dovuto alle violenze subite in famiglia, gli inquirenti chiedono che la donna faccia avere sue notizie, garantendole che le sarà dato il giusto aiuto e non verrà lasciata sola a gestire tale situazione di sofferenza.

Le dichiarazioni dei testimoni

Sembrerebbe, dunque, un quadro familiare drammatico quello descritto. Del resto, in varie trasmissioni televisive, le amiche della mamma siciliana avevano già raccontato i maltrattamenti subiti dalla donna. “Non è vero che Davide era un bravo papà, è una bugia. Giusy era terrorizzata dai suoi maltrattamenti e lo sapevano tutti gli abitanti della zona. Lei era piena di lividi, voleva andare dalla polizia ma aveva paura di lui. Che lui la picchiava di nuovo. Non era neanche autorizzata ad uscire di casa,lui è un marito padrone”. “Secondo me lei è andata via e non si vuole far ritrovare per paura che lui la trova. Lei è terrorizzata, lei lo descriveva come un mostro. Se lei non si fa sentire è solo per questo motivo: perchè ha paura” queste erano state alcune delle dichiarazioni.

Giusy Pepi: aveva un appuntamento importante il giorno dopo la scomparsa

Per il giorno seguente alla sua scomparsa, Giusy Pepi aveva fissato un appuntamento importante. La 39 enne di Vittoria (RG) avrebbe dovuto richiedere un certificato medico che avrebbe potuto permetterle – se accolta la richiesta – di percepire una piccola pensione di invalidità. Ad esercitare pressioni sulla donna, affinché richiedesse tale certificato, sarebbe stato il marito Davide Avola. Se a Giusy fosse stata riconosciuta una parziale infermità mentale, la donna avrebbe ottenuto un assegno mensile di 290 euro. L’immagine che negli ultimi giorni è trapelata sui media, stando alle parole del marito, è quella di una madre debole, fragile, facilmente influenzabile ed insicura.  Ma alcuni testimoni affermano che, in realtà, Avola non è la persona che dichiara di essere. A queste illazioni, l’uomo ha così replicato: “Le persone dicono che io la tenevo prigioniera. Non è vero. Era lei stessa che non voleva uscire perché aveva paura delle persone del passato che  poteva incontrare”.

Pulsante per tornare all'inizio