Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Emilio Fede: “Quando non ci sarò più, se ne andrà…”

L’ex direttore dei Tg 4, Emilio Fede, ha iniziato una nuova esperienza lavorativa. Il giornalista infatti è diventato direttore artistico del Teatro Bolivar di Napoli. “Mi occuperò di cultura, ritagliandomi anche uno spazio in cartellone”. Poi ha lanciato il suo nuovo progetto: “Voglio organizzare una serie di incontri per parlare di attualità e e di politica partendo dai problemi del sud. Sarà una via di mezzo tra Porta a Porta e Maurizio Costanzo Show”, queste le dichiarazioni rilasciate al settimanale di Alfonso Signorini, Chi.

In occasione dell’intervista, l’ex direttore del Tg di Rete 4 ha dichiarato: “Porto con me una storia lunghissima, dal Dopoguerra a oggi”, e come dargli torto? Una delle firme più importanti del giornalismo italiano ha segnato la storia italiana.

Emilio Fede: “Berlusconi? È ancora innamorato della ex Veronica Lario”

Emilio Fede non ha mai nascosto la sua amicizia con l’ex premier Silvio Berlusconi: il loro è un rapporto di lunga data che prosegue da oltre 30 anni. Fede, nell’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, ha voluto ribadire che, nonostante le tante voci che girano, i due sono ancora molto legati: “Io conosco Berlusconi meglio di chiunque altro. E nonostante tutte le frottole che girano tra me e lui c’è ancora una grandissima amicizia”, ha rivelato il giornalista.

Argomento dell’intervista è stata la recente novità sul film che Paolo Sorrentino ha deciso di girare sulla vita dell’ex leader di Forza Italia: “Sorrentino non mi ha ancora chiamato, ma se volesse qualcuno che sa davvero tutto sugli ultimi 30 anni di Berlusconi dovrebbe chiamarmi, perché io sono stato e sono ancora un suo intimo amico. Potrei fare anche un cameo nel suo film”, prosegue Fede. Il giornalista ha anche ipotizzatol’idea di recitare nella pellicola poichè : ” Potrei guidare Sorrentino meglio di chiunque altro nel personaggio Berlusconi. Ho passato con Berlusconi 24 capodanni, con Berlusconi ho passato ore e ore di amicizia, cortesia, confronti, riflessioni, giudizi. La sua storia la conosco perfettamente”.

Le sue dichiarazioni

Dopo la candidatura per il film, Fede ha confessato alcuni particolari sulla vita privata e sugli affetti di Berlusconi: tema scottante è il rapporto con la ex moglie Veronica Lario e lo scoop che recentemente ha coinvolto il figlio Luigi (Berlusconi Jr è stato fotografato mentre dava un bacio sulle labbra ad un amico e sembra che la cosa non sia piaciuta particolarmente a papà Silvio). Il giornalista ha confessato che secondo lui Silvio sarebbe ancora molto innamorato della ex moglie: “Lei è la storia della vita di Berlusconi. E che storia. Io sono convinto che Silvio Berlusconi ami ancora Veronica Lario”. E ancora: “Sicuramente lui l’ha molto amata e ancora la ama. Ciò che è stato non si cancella. Io ero amico di tutta la famiglia e ciò mi consentiva di conoscere tanti retroscena, tante situazioni intime. Lui ama ancora Veronica Lario. E’ chiaro che poi vuole bene anche a Francesca Pascale. Non si può negare che abbia una grande storia anche con lei. Ma Veronica Lario era un’altra cosa”. Secondo Fede il matrimonio con la Lario è stato un grande amore che proseguirebbe nonostante la separazione. E sulle foto di Luigi? “Su di lui c’è stata una illazione. E’ un ragazzo d’oro, vale tanto oro quanto pesa”, conclude Emilio Fede.

Pulsante per tornare all'inizio