![Gessica Lattuca, sconvolgente novità: i sub cercano il corpo in un pozzo [VIDEO]](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2018/10/Gessica-Lattuca-1-1.jpg)
Ci sarebbe una svolta nel caso di Gessica Lattuca, la 27 enne scomparsa da Favara lo scorso 12 agosto. Una telefonata anonima giunta ai carabinieri avrebbe fornito indicazioni su dove cercare il corpo della giovane. Una voce femminile avrebbe rivelato agli investigatori che il corpo di Gessica sarebbe stato gettato dal suo assassino in un pozzo artesiano nelle campagne di Punta Bianca, una località situata nel comune di Favara tra Villaggio Mosè e Porto Empedocle ad Agrigento.
“Stiamo censendo alcuni pozzi artesiani coperti e scoperti, per scandagliarli con delle telecamere di profondità dei vigili del fuoco. Stiamo facendo il punto sulle indagini per la sparizione di Gessica Lattuca”. E’ quello che dichiara il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella a Leggo. Quest’ultimo ha delegato alcuni rilevamenti su zone di campagna intorno Favara ed in particolare nella zona di Punta Bianca, per mappare quei pozzi artesiani, pare una ventina, per cercare il corpo della giovane scomparsa.
Gessica era gelosa?
Secondo quanto riporta Leggo, nella stessa telefonata la donna misteriosa avrebbe riferito che Gessica sarebbe stata uccisa dall’ex fidanzato per motivi di gelosia. Probabilmente legati ad una presunta relazione che Filippo Russotto aveva con Serena Restivo, amica della 27 enne. All’interno dell’abitazione dell’uomo erano state trovate anche delle tracce di sangue. La Scientifica ha, però, smentito che possano appartenere alla ragazza scomparsa. Nei giorni scorsi, a Mattino 5, Russotto ha detto la sua sulla presunta relazione con Serena. La conduttrice Federica Panicucci ha riportato un’indiscrezione secondo cui l’uomo avrebbe regalato alla Restivo un paio di orecchini.
Voci di paese dicono, infatti, che i due avrebbero avuto una storia. La ragazza si è difesa dicendo che andava a casa dell’uomo solamente per fare delle pulizie. “Ho pulito la casa dalle 14 alle 17, ho iniziato dalla camera da letto e potrei anche descriverla. Quando ho finito Filippo mi ha dato 20 euro e un paio di orecchini che ho ancora nella borsa. Non li metterò mai perché per me sono parte della colpevolezza”.
Filippo ha smentito categoricamente di avere avuto una relazione con quest’ultima e ha fornito la sua versione dei fatti. “Sì ho regalato gli orecchini a Serena perché Gessica non li usava, le procuravano allergia così gliene ho comprato un paio in oro. Con Serena non ho alcun rapporto speciale, è venuta solo una volta a casa a fare le pulizie e prima di lei sua madre. Io in casa mia sono libero di regalare ciò che voglio e chi voglio”.
Gessica Lattuca, il fratello: “Il rapitore conosceva bene sia Gessica che la nostra città…”
Enzo Lattuca, il fratello della 27 enne scomparsa da Favara lo scorso 12 agosto, dice la sua sulle pagine del settimanale Giallo. “Chi ha preso mia sorella e le ha fatto del male conosce bene il territorio. Sa dove sono le telecamere in paese e sapeva come muoversi per non essere notato. Inoltre, ritengo che conoscesse molto bene anche Gessica. Lei non sarebbe mai salita sull’auto di uno sconosciuto”.
Parlando delle abitudini della sorella, ha dichiarato: “Prendeva degli psicofarmaci per la sua depressione, cominciata dopo la nascita dell’ultimo figlio – racconta a Giallo – . Ogni tanto beveva e il mix di alcol e psicofarmaci la rendeva imprevedibile e, purtroppo, facilmente attaccabile, una preda per qualche malintenzionato. Ma ripeto: dava confidenza solo a chi la conosceva bene. Per questo credo che qualcuno magari l’abbia vista fuori di sé e abbia approfittato del suo stato per farle del male. Sono molto deluso dall’atteggiamento tenuto dai miei compaesani. Non riesco a spiegarmi come il 12 agosto, quando a Favara c’è tantissima gente, nessuno abbia visto o sentito qualcosa. Non ci credo.”