
Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi ed opinionista del reality show di Canale 5 Grande Fratello Vip 3, è tornato a far parlare di sé per alcune dichiarazioni che hanno destato molto clamore. L’argomento è l’eliminazione del giornalista Alessandro Cecchi Paone nell’ultima puntata del reality. Signorini, si sa, è uno che non le manda certo a dire. E anche in questa terza edizione del “Grande Fratello Vip” l’opinionista ha elogiato, stroncato, sollecitato e criticato chi lo ha meritato, non solo indirizzandosi ai concorrenti ma anche agli autori del programma.
Nel corso dell’ultima puntata di ‘‘Casa Signorini”, il giornalista ha trattato insieme ai suoi ospiti dell’eliminazione di Alessandro Cecchi Paone al Grande Fratello Vip 3, ma soprattutto del momento che ha preceduto il risultato del televoto, cioè quello del duro scontro tra il divulgatore scientifico e le gemelle Giulia e Silvia Provvedi.
Le dure parole contro gli autori
In un primo momento, Signorini aveva dato in puntata ragione a “Le Donatella” per i modi con cui Cecchi Paone si era rapportato con loro, anche se poi sembra aver fatto in parte marcia indietro. Signorini, infatti, nel suo salotto ha espresso delle titubanze circa le scelte degli autori del programma, che hanno destinato fin troppo poco tempo allo scontro sull’importanza della cultura nel programma. Mentre parlava con l’altro eliminato Elia Fongaro, Signorini ha infatti dichiairato che: “Alessandro ha offerto degli stimoli, delle discussioni, che senza di lui non sarebbero venute fuori” , “Io ho trovato sgradevoli le posizioni delle Donatella e Giulia Salemi che ripetevano “chi se ne frega della cultura”.
Signorini poi aggiunge: ”Lo scontro sulla cultura è molto importante, è vero. Infatti io lunedì quando è finita la puntata ho preso da parte gli autori del GfVip e mi sono anche lamentato di questo, gli ho detto che questo è un tema veramente importante che avremmo dovuto affrontare con più calma”,” avremmo dovuto approfondirlo molto di più, rispetto a quanto abbiamo fatto”.