
Ecco dove eravamo rimasti
Nella puntata di Un Posto al Sole di martedì 13 novembre 2018, Valerio ha informato Vera del piano di Marina e Roberto. La Viscardi ha preso una drammatica quanto inquietante decisione. Roberto è davvero sotto torchio. Il ricatto di Marina si è fatto sempre più pressante e non è bastato che il Ferri abbia restituito le quote di maggioranza dei Cantieri. Purtroppo per Roberto, Valerio ha scoperto tutto e ha informato Vera.
Valerio è finalmente riuscito a mettersi in contatto con Vera e ad informarla del ricatto di Martina. Il Viscardi avverte la figlia di stare molto attenta anche a Roberto. Quest’ultimo ha accolto con dolore e stupore la diagnosi del primario della clinica in cui è ricoverata Vera. La ragazza infatti soffre di schizofrenia paranoide e nonostante le medicine, il problema potrebbe tornare. E’ così che le parole e gli avvertimenti di Marina, hanno iniziato a prendere forma concreta nella sua mente e l’hanno portato a mettere dei paletti nella relazione con Vera.
Proprio la ragazza, dopo essere stata avvertita della congiura contro di lei, dovrà prendere una decisione importante che coinvolgerà anche il suo compagno. Per Michele e Guido non sembra andare tutto liscio. Per il primo, l’incontro in radio con gli studenti del professor Scaglione non andrà come da lui previsto mentre il secondo riuscirà finalmente a far valere le sue ragioni e a non darla vinta a Cinzia. Il Del Bue insisterà infatti sul fatto che la sua compagna debba pagare la metà del prezzo dei biglietti per il teatro.
Anticipazioni puntata mercoledì 14 novembre 2018
Nella puntata che andrà in onda mercoledì 14 novembre, Marina è in fase di ripresa ed è molto preoccupata per il rapporto che si è creato fra Elena e Valerio. Il Viscardi invece, cercherà di farsi valere con Roberto. Mentre Patrizio deve valutare una nuova e interessante proposta di lavoro, Valerio ha scoperto il doppio gioco di Roberto, rendendone partecipe sua figlia. Vera si è dunque trovata a dover prendere un’importante decisione, ed ora Roberto dovrà vedersela con entrambi i Viscardi.
Marina non approva la relazione tra Elena e Valerio
Il Ferri si trova in una terribile morsa: da una parte il suo affetto per Vera e dall’altra la necessità di comprare il silenzio di Martina. La Giordano tiene Roberto sotto scacco con un ricatto e ha trovato il modo per metterlo seriamente in difficoltà: l’imprenditrice non si è infatti accontentata di ottenere le quote di maggioranza dei Cantieri. Mentre il Ferri deve soddisfare le richieste sempre più esigenti della sua ex moglie e deve guardarsi le spalle da Valerio, Marina non può nascondere di essere molto preoccupata per la relazione che sua figlia Elena sembra aver instaurato con il Viscardi. Intanto Michele, dopo il fallimento dell’incontro in radio con gli studenti del professor Scaglione, troverà conforto nel professor Enrico.