La Marchesa D’Aragona, Daniele Del Secco, è stata uno dei personaggi più amati della casa del Grande Fratello Vip 3. Discussa è stato il suo titolo nobiliare, che in molti dicono non essere reale. La Marchesa ha sempre dichiarato di essere laureata in estetologia e di avere una nota linea di creme e adesso è arrivata la prova che Daniela Del Secco è in questo settore da molti anni.
Il passato della Marchesa D’Aragona
Aristide Anfosso ha caricato sul suo profilo Facebook alcune foto della Marchesa ad un congresso internazionale di chirurgia e dermatologia estetica nel 1999. Anfosso dal proprio profilo ha raccontato: “Scartabbelando tra i ricordi ho trovato…la Marchesa del Grande Fratello. Era il 1999. Congresso della Società Italiana di DermoEstetica, organizzato magistralmente dal Dr. Rosario Pitingolo, mio grande e carissimo amico. La mia relazione verteva su un prodotto per quei tempi innovativo: l’acido ialuronico. A fianco a me la Signora Marchesa D’Aragona. Una vita fa. A verità.”
“Certo che ho origini nobili. Ricordo bene che avevamo uno stemma araldico, era uno stemma di barone. Purtroppo i documenti della nobiltà sono andati persi durante la guerra. Tutti mi hanno sempre chiamato baronessa del Secco, da quando sono nata. A un certo punto, 40 anni fa, mi viene l’idea di conoscere le mie radici. Faccio delle ricerche e salta fuori lo stemma araldico, che prova che sono nobile. Appartengo a una delle 24 famiglie aggregate alla real famiglia di Napoli e ho avuto la possibilità di assumere il titolo di Marchesa. Se però volevo essere riconosciuta dallo Stato avrei dovuto pagare 60 mila euro, l’unico modo per far sì che lo stato mi riconoscesse come Marchesa d’Aragona io sono stata costretta a registrare il brand, ho solo reso ufficiale e legale il mio nome”.
Gf Vip, batosta per la Marchesa: non ha comprato solo il titolo
Daniela Del Secco, conosciuta come la Marchesa D’Aragona nonostante tutte le polemiche derivate da quel titolo, è ancora nell’occhio del ciclone. Nonostante sia uscita dalla casa del Grande Fratello Vip già da diverse settimane, la Marchesa D’Aragona continua a far parlare di sé. Stavolta ad essere finito sotto accusa non è il titolo nobiliare – che secondo molti è stato comprato – bensì la sua laurea. A quanto pare anche quella sarebbe falsa, un mero acquisto privo di formazione e fatica. Il suo titolo di studio è piuttosto insolito: una laurea in Estetologia. L’ex Gieffina ha sempre dichiarato di essersi laureata con 110 e lode, ma la notizia potrebbe essere falsa. Il sospetto è stato sollevato da alcuni ospiti di Barbara D’Urso, di fronte ad una conduttrice sempre più stupita.
Anche la laurea è finta?
Morena Funari, vedova di Gianfranco, ha cominciato con l’affermare che se la Marchesa avesse portato in diretta l’attestato di laurea con 110 e lode lei avrebbe corso nuda in tangenziale. Una provocazione evidente, carica di illazioni. Lisa Fusco, eliminata dal Grande Fratello Vip dopo la prima settimana, ha rincarato la dose: “Lo porta l’attestato, perché l’ha comprato. Ha comprato la laurea”, ha detto. Le parole hanno sollevato un polverone nel salotto di Pomeriggio Cinque, così la conduttrice ha cercato di domare il suo vivace parterre e ha chiesto di specificare cosa stessero realmente insinuando. La Fusco non ha avuto dubbi e a ribadito che la Marchesa ha comprato la sua famosa laurea in Estetologia. Non resta che attendere la risposta della diretta interessata. Chissà se l’”adorata” Daniela Del Secco risponderà alle accuse o se preferirà lasciar correre. E chissà cosa ne penserà anche Alessandro Cecchi Paone, che all’interno del reality ha sempre difeso a spada tratta sia la Marchesa che la cultura.
Photo Credits Facebook