
Ecco dove eravamo rimasti
Roberto e Marina sono di nuovo alleati. A quanto pare, i due ex coniugi, tramano alle spalle di Vera. I due escogitano un piano e tutto sembra procedere alla perfezione. Così il Ferri torna ad allearsi con l’ex moglie, tradendo la sua compagna Vera. Nel frattempo, Valerio è intenzionato a trovare in tutti i modi la figlia, per scoprire in quale clinica è ricoverata, per metterla al corrente dei rischi che corre. Sulla sua strada incontrerà un’alleata inaspettata.
Valerio mette in guardia Vera
Intanto Adele è preoccupata che il marito, Manlio, possa scoprire il suo segreto: la donna infatti sta segretamente aiutando Susanna e Niko a costruire il loro nido d’amore. La donna sa che se il marito venisse a conoscenza di questo, si infurierebbe. Valerioriesce a raggiungere Vera, mettendola al corrente del piano di Marina, e rivelandole la vera natura di Roberto. Infatti l’uomo ha tradito la compagna, alleandosi con l’ex moglie. Tuttavia Vera, quando si troverà di fronte a Roberto, gli farà una proposta sconcertante.
Nel frattempo, Patrizio, riceve un’interessante proposta di lavoro. La proposta però prevede il trasferimento in Piemonte, mettendo l’uomo di fronte a una difficile decisione. Patrizio dovrà scegliere tra la sua carriera e la relazione con Rossella. Vera fa una proposta sconcertante a Roberto, mentre Elena inizia a sospettare che Valerio le stia nascondendo qualcosa. I dubbi della madre di Alice, verranno confermati dalle parole di Marina, che mostra tutto il disprezzo che prova per Valerio. Infine Guido si renderà conto che lui e Cinzia, hanno stili di vita completamente diversi e per questo potrebbero non andare mai d’accordo.
Anticipazioni puntata martedì 13 novembre 2018
Nella puntata di Un Posto al Sole di martedì 13 novembre 2018, Valerio informerà Vera del piano di Marina e Roberto. La Viscardi dovrà prendere una drammatica quanto inquietante decisione. Roberto è sempre più sotto torchio. Il ricatto di Marina si è fatto sempre più pressante e non è bastato che il Ferri abbia restituito le quote di maggioranza dei Cantieri. Purtroppo per Roberto, Valerio ha scoperto tutto e ha informato Vera.
Valerio è finalmente riuscito a mettersi in contatto con Vera e ad informarla del ricatto di Martina. Il Viscardi avverte la figlia di stare molto attenta anche a Roberto. Quest’ultimo ha accolto con dolore e stupore la diagnosi del primario della clinica in cui è ricoverata Vera. La ragazza infatti soffre di schizofrenia paranoide e nonostante le medicine, il problema potrebbe tornare. E’ così che le parole e gli avvertimenti di Marina, hanno iniziato a prendere forma concreta nella sua mente e l’hanno portato a mettere dei paletti nella relazione con Vera. Proprio la ragazza, dopo essere stata avvertita della congiura contro di lei, dovrà prendere una decisione importante che coinvolgerà anche il suo compagno.
Michele e Guido alle prese con i loro problemi personali
Per Michele e Guido non sembra andare tutto liscio. Per il primo, l’incontro in radio con gli studenti del professor Scaglione non andrà come da lui previsto mentre il secondo riuscirà finalmente a far valere le sue ragioni e a non darla vinta a Cinzia. Il Del Bue insisterà infatti sul fatto che la sua compagna debba pagare la metà del prezzo dei biglietti per il teatro.