Nadia+Toffa+vittima+di+una+truffa%3A+ecco+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
velvetgossipit
/2018/11/13/nadia-toffa-vittima-di-una-truffa-ecco-cose-successo/amp/

Nadia Toffa vittima di una truffa: ecco cos’è successo

Ecco come si è presentata Nadia Toffa

La conduttrice Nadia Toffa, nell’ultima puntata de Le Iene, ha sfoggiato una nuova super acconciatura. La Toffa si è presentata in studio con una parrucca rosa e ha postato poi la foto sul suo profilo Twitter salutando i suoi fan: “Buongiorno a tutti ieri sera un po’ Winx un po’ cartone animato Manga. Mi sono divertita con i capelli rosa e anche a indossare gli abiti di Alessia Marcuzzi“.

 

 

Questa volta però non è solo la parrucca a porre l’attenzione su di lei. Nadia Toffa infatti, è stata vittima di un brutto tentativo di truffa che non ha colpito solo lei, ma anche altri personaggi dello spettacolo. Non basta la malattia quindi a rendere la vita di Nadia Toffa più buia. Deve vedersela anche contro chi agisce alle sue spalle. La conduttrice ha infatti subito un colpo basso, ma questa volta non ha nulla a che fare con la sua malattia. Qualcuno infatti, ha deciso di sfruttare la sua popolarità a fini commerciali e sopratutto senza il suo consenso.

La truffa del secolo: ecco di cosa si tratta

Oltre alla giornalista, che nell’ultimo anno sta affrontando una dura battaglia contro un tumore, sono stati coinvolti nella truffa anche Ignazio Moser e la fidanzata Ceciclia Rodriguez, Francesca Cipriani,  l’attore Marco Bocci  e la cestista Valentina Vignali. In passato la Toffa, si è ritrovata sui social come testimonial di Choco Lite, un prodotto che permette di perdere molto peso in pochissimo tempo. Secondo questo prodotto infatti, una persona può dimagrire fino a 30 kg in sole 4 settimane.

Inoltre, sempre a sua insaputa, erano stati realizzati dei video che riprendevano alcune dichiarazioni della conduttrice, dove invitava ad acquistare il prodotto in questione, Choco Lite. La conduttrice in tutto ciò, non aveva mai dato il consenso per esserne testimonial, tanto meno aveva mai acquistato questi prodotti. In questa truffa, sono stati coinvolti anche altri personaggi del mondo dello spettacolo che si sono subito scusati per queste pubblicità ingannevoli che purtroppo molto spesso raggirano persone che fidandosi del personaggio, acquistano il prodotto.

Stessa cosa vale per quei prodotti tecnologici che invece vengono pubblicizzati in maniera volontaria, e che costano molto meno del prezzo originale ma che poi difficilmente arrivano a casa. Questi ultimi sono infatti distribuiti con un ingannevole metodo piramidale, che avvantaggia solo i primi partecipanti.  Tuttavia, molti dei personaggi famosi hanno dichiarato di non essere stati a conoscenza di questo raggiro commerciale. Questa sopratutto, è una truffa che si è diffusa negli ultimi anni e che continua ancora oggi ad ingannare persone, con la promessa di acquistare oggetti molto cari ad un terzo del loro reale valore.

Nadia Toffa: “Ho pochi mesi di vita”

Nadia Toffa sta lottando da tempo contro un tumore e, sebbene all’inizio sembrava averlo sconfitto con relativa facilità, il male è tornato e ha cominciato ad accompagnarla ogni giorno. Sempre molto attiva sui social e arrivata nelle librerie con una pubblicazione che racconta la sua esperienza con la malattia, la Toffa ha dovuto affrontare molte critiche per alcuni atteggiamenti che non sempre sono stati capiti o apprezzati. L’ultima provocazione rischia di far parlare a lungo e di aprire un vivace dibattito. La conduttrice infatti ha rilasciato dichiarazioni forti a chi le chiedeva cosa avrebbe fatto se, un giorno, le avessero detto che non c’era più nulla da fare. “Se dovessero dirmi che ho pochi mesi di vita? Smetto di curarmi e vado al mare”, ha risposto la tenace Nadia. La risposta ha lasciato tutti basiti, a metà tra l’ammirazione e lo stupore. Ma, in fondo, come biasimarla?

 

Exit mobile version