Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Sanremo 2019: Pippo Baudo e Rovazzi i conduttori

La strana coppia al timone di “Sanremo Giovani”

Anche quest’anno il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni, ha scelto le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola il 12 novembre 2018. Lo ha fatto per presentare i conduttori delle serate di Sanremo Giovani che andrà in onda dal 17 dicembre su Rai uno. “Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big”, racconta Baglioni.

Secondo il direttore artistico, Pippo Baudo e Rovazzi, rappresenterebbero la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival. Pippo Baudo, nell’intervista a Sorrisi, ammette: “Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco”. Dal canto suo, pare che Rovazzi non tema il confronto con un mostro sacro come  Baudo: “So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia”.

Qualche dettaglio in più sulle serate di Sanremo

Ci saranno due prime serate il 20 e il 21 dicembre in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, e quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti. Quest’ultimo, vedrà al timone il cantante e  conduttore radiofonico Luca Barbarossa. Per la prima volta nella storia di Sanremo infatti, Sanremo Giovani catapulterà 2 promesse direttamente sul palco del Teatro Ariston per la 69° edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo. 

A proposito di radio, anche quest’anno Sanremo sarà legato a Rai Radio2, radio ufficiale del Festival, che trasmetterà in diretta dal Teatro del Casinò le 2 serate di Sanremo Giovani con la conduzione di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto. Già da oggi, 12 novembre 2018, nella sede di Via Asiago di Rai Radio, la commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni, sta già valutando i primi 69 artisti selezionati. Tra questi tanti volti noti al pubblico di Amici di Maria De Filippi: Mike Bird, Einar Ortiz, Federico Angelucci, Zic, La Rua, Federico Baroni. I 24 finalisti di Sanremo Giovani invece, saranno svelati il 27 novembre dopo aver ascoltato anche i vincitori del concorso Area Sanremo. Il Festival di Sanremo invece, si terrà sempre nella città ligure dal 5 al 9 febbraio 2019.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio