Grande Fratello Vip 3: il reality show più longevo del piccolo schermo nella versione “celebrity” è tornato. Alla conduzione ancora Ilary Blasi e Alfonso Signorini, nella veste di opinionista. Lunedì 12 novembre 2018 la decima puntata di uno dei programmi di punta di Canale 5; cosa ci aspetta? E chi sarà il concorrente salvato dal televoto tra Alessandro Cecchi Paone, Andrea Mainardi e Stefano Sala? Ecco i colpi di scena del decimo appuntamento. Di seguito la diretta…
Ore 21:40 Ilary Blasi apre la decima puntata del Gf Vip e annuncia subito una doppia eliminazione in programma.
Ore 21:43 Breve recap degli ultimi giorni dei vip nella casa. Dopo l’eliminazione di Fabio Basile, Alessandro Cecchi Paone ha avuto un duro scontro con Giulia Provvedi. Continua anche in diretta la lite tra i due, con l’intervento di Fabio Basile che si è giustamente sentito chiamato in causa. Cecchi Paone però in settimana ha avuto uno scontro molto acceso anche con la gemella di Giulia, Silvia Provvedi. In diretta la ragazza ribadisce di essersi sentita mancata di rispetto durante la lite avvenuta in settimana e lo scontro continua in diretta. Alfonso Signorini interviene difendendo le due gemelline. Del caso se ne è parlato molto in settimana e anche gli altri inquilini si sono espressi sulla vicenda.
Ore 22:19 Si parla del rapporto tra Benedetta Stefano; quest’ultimo la scorsa puntata ha scelto di andare in nomination per salvare Benedetta dal televoto. Ai due, rimasti da soli in salone e nel confessionale, viene mostrata una clip sul loro ambiguo rapporto. La ragazza ammette di provare un affetto “borderline”, reale, ma vissuto in contesto che tale non è. Ilary Blasi spiega che la fidanzata del modello, Dasha, ha chiesto alla produzione di potersi mettere in contatto con lui per alcune cose gravi e private. A Stefano sembra si sia riaccesa la miccia del sentimento verso l’ex fidanzata, ma allo stesso tempo non ha posto un freno al suo rapporto con Benedetta.
Ore 22:41 Andrea Mainardi racconta la sua esperienza nella casa. Lo chef non ha nascosto la mancanza della sua fidanzata, la quale in settimana gli ha mandato un dolce aereo.
Ore 22:53 È il momento del verdetto. Ad abbandonare la casa del Gf Vip è Alessandro Cecchi Paone. La conduttrice fa notare che nessuno dei coinquilini vip ha accompagnato Cecchi Paone fino alla porta rossa.
Ore 23:00 Si cambia atmosfera con un filmato dedicato a Ivan Cattaneo, bersaglio preferito dagli altri inquilini vip per scherzi di ogni genere.
Ore 23:10 È il momento della ormai nota sfida delle “pance”: a sfidarsi sono Ivan Cattaneo e Francesco Monte. Chi perde dovrà fare da “maggiordomo” per un’intera giornata. A vincere è Ivan.
Ore 23:25 Jane Alexander, nella caverna parla della lettera che qualche giorno fa ha scritto a suo figlio Damiano. In una scatola l’attrice trova una lettera del figlio.
Ore 23:33 È il momento della seconda eliminazione a sorpresa. Tutte le donne vengono riunite nella stanza dei led e gli uomini nella camera da letto. Ogni ragazzo della casa ha la possibilità di salvare una delle donne rimaste in casa; le due meno votate andranno al televoto. Andrea salva Le Donatella, Francesco salva Giulia Salemi. Ivan Cattaneo sceglie invece di salvare Lory Del Santo. Stefano Sala salva Benetta e infine Walter Nudo decide di salvare Jane Alexander.
Ore 23:52 Ela e Martina, le due uniche donne non votate dagli uomini, dovranno salvare in maniera alternata le coinquiline in casa, così che ne rimarrà un’altra da mandare al televoto. Alla fine l’unica non salvata è Lory Del Santo che andrà al televoto assieme a Ela e Martina.
Ore 00:00 Sorpresa per Le Donatella: in casa entra la loro mamma.
Ore 00:11 Entra in studio il primo eliminato della serata, Alessandro Cecchi Paone.
Ore 00:27 È il momento del verdetto del televoto lampo: ad abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è Ela Weber.
Ore 00:30 Tornano le nomination: gli uomini nella stanza dei led dovranno affrontare le nomination palesi e potranno votare solo un altro uomo della casa. Andrea, Francesco, Stefano e Walter votano per Ivan, mentre Ivan vota per Francesco.
Ore 00:40 Entra in studio la seconda eliminata della serata, Ela Weber.
Ore 00:52 Nomination per le ragazze in confessionale. Giulia Salemi nomina Jane Alexander, Lory Del Santo nomina Martina Hamdy, mentre Le Donatella, Benedetta Mazza e Martina Hamdy nominano Lory Del Santo.