Franca Leosini torna in tv contro Le Iene: ecco perché
Franca Leosini tornerà presto con una nuova stagione di Storie Maledette. Le nuove puntate, sempre corredate con importanti interviste ai protagonisti della cronaca nera italiana, tornano su Rai 3 dal prossimo 16 dicembre. Franca non ha voluto svelare di cosa tratterà nella prima puntata ma DavideMaggio.it rivela che la giornalista sia prontissima per tornare in tv con lo scopo di sbugiardare la trasmissione di Italia 1 Le Iene.
Stando a quanto riportato dal sito, la puntata verterà sulla Strage di Erba. Sarà accompagnata da chi ha vissuto da vicino la carneficina dell’11 dicembre 2006. La Leosini darà voce ai fratelli Pietro e Beppe Castagna, che nel massacro di via Diaz persero la madre Paola, la sorella Raffaella e il nipotino Youssef. Dopo un’inchiesta recentemente portata avanti dalla iena Antonino Monteleone, infatti, l’atroce delitto era tornato alla ribalta. Lo show di approfondimento di Italia 1, nel corso di varie puntate, aveva tentato di mettere luce sulla vicenda. In particolare contestando tutte le prove decisive riguardo la condanna all’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi.
I fratelli Castagna contro Le Iene
Le Iene hanno anche mandato in onda un’intervista esclusiva ad Olindo, fatta da Monteleone nel carcere dove l’uomo è detenuto. Qui Olindo ha dichiarato se stesso e la moglie Rosa innocenti. L’inchiesta ha riaperto il dibattito mediatico tra innocentisti e colpevolisti. Allo stesso tempo, però, ha riaperto le ferite dei familiari delle vittime della strage. In particolare, gli stessi fratelli Castagna, tramite vari post sui social network si erano duramente schierati contro lo show di Italia 1. “Consentiteci di essere indignati e increduli nel sentire gente che definisce i colpevoli come innocenti vittime di una giustizia sommaria e faziosa, definiti addirittura come ‘un gigante buono e una gracile signora’. Questo gigante buono e questa gracile signora hanno ucciso brutalmente nostra madre, nostra sorella, nostro nipotino, la signora Valeria, hanno tentato di uccidere il signor Mario” queste erano state alcune delle loro parole.
Le Iene, è bufera sui social dopo l’intervista ad Olindo
E’ bufera sui social per Le Iene, lo show di approfondimento di Italia 1. Dopo l’intervista di Antonino Monteleone a Olindo Romano, condannato all’ergastolo per la strage di Erba, il programma è finito nel mirino degli utenti del web. “I servizi precedenti mi avevano quasi convinto dell’innocenza di questi due. E’ bastato questo ultimo servizio, sentir parlare questo anziano, per capire che mente sotto tutto, in maniera divertita e patologica. Non ci vuole uno psichiatra. Per una volta penso che la giustizia ha fatto il suo corso“, “Sarò sincero. Gli ultimi servizi che hanno fatto mi avevano quasi convinto che Olindo e Rosa fossero innocenti. Invece, dopo quello che ho visto ora, penso che la colpa sia proprio dei due coniugi. Non sono né un criminologo e né un esperto in materia ma il linguaggio del corpo di Olindo sembra confermare quello di cui viene accusato” e poi ancora “Olindo con quest’intervista si è dato il secondo ergastolo da solo“, sono solo alcuni dei commenti scritti dagli utenti sui social.