
Ecco dove eravamo rimasti
Nella puntata di Un Posto al Sole di giovedì 8 novembre 2018, Roberto riesce a restituire a Marina la maggioranza dei cantieri. In questo modo pensa di potersi comprare il silenzio della donna, anche se le sue intenzioni saranno altre. Marina ricatta Roberto in cambio del suo silenzio. Marina si è svegliata dal coma. La donna è intenzionata a rivelare tutta la verità su Vera.La Viscardi nel frattempo si trova in Svizzera in una clinica privata, per cercare di farsi curare. Così Roberto è costretto a cedere ai ricatti della moglie, per salvare Vera, la donna che ama.
Nel frattempo Niko e Susanna hanno trovato una soluzione al loro problema abitativo. Renato ha proposto ai due di andare a vivere da lui, solo dopo aver diviso la casa in due unità abitative. Adele, andrà a trovare Susanna, e riceverà una proposta piuttosto inaspettata da Renato. Anche Michele sta attraversando un periodo strano della sua vita: riceve un incarico che non sembra apprezzare molto.
Anticipazioni puntata venerdì 9 novembre 2018
Nella puntata di Un Posto al Sole di venerdì 9 novembre 2018, Roberto decide di tornare alla clinica da Vera per sfuggire, almeno momentaneamente, alla pressione per il ricatto di Marina. Roberto ha restituito la maggioranza dei Cantieri a Marina ma la Giordano non è soddisfatta di questo. Per comprare il suo silenzio e salvare così Vera, il Ferri dovrà fare molto di più. Per sfuggire alla pressione di Marina e per risolvere i momenti di tensione con Vera, Roberto decide di tornare da lei alla clinica. L’imprenditore aveva lasciato la sua compagna da sola in Svizzera, per tornare ad occuparsi dei loro affari a Napoli. E’ lui infatti l’unico amministratore delegato delle Imprese Viscardi.
Susanna propone ad Adele di occuparsi del progetto di Renato
Adele ha ricevuto una proposta inaspettata da Renato. Presa dai ricordi e dalla nostalgia del suo passato, la signora Picardi ricorda con dolcezza il suo lavoro e Susanna, spinta da Niko, prova a spingerla ad accettare la richiesta del Poggi: occuparsi della divisione della sua casa per dare un nuovo appuntamento a Susanna e Niko.