Il+principe+Carlo+%C3%A8+un+tenero+nonno%3A+ecco+come+si+mostra
velvetgossipit
/2018/11/09/il-principe-carlo-e-un-tenero-nonno-ecco-come-si-mostra/amp/

Il principe Carlo è un tenero nonno: ecco come si mostra

Alla scoperta di un nonno super

Come vi immaginate il principe Carlo d’Inghilterra? Sembra che il principe di Galles, che il prossimo 14 novembre compirà 70 anni, sia bravissimo a fare il nonno. Secondo quanto racconta la Bbc, che ha realizzato un video sulla famiglia reale, Carlo d’Inghilterra sia un nonno come tutti gli altri che ama gattonare insieme ai suoi nipotini. Una delle cose che il principe Carlo ama fare di più con i nipoti è leggergli Harry Potter, cambiando voce a seconda del personaggio. Stando a quanto riportato, pare proprio che abbia una teatralità innata.

Durante la stessa intervista alla Bbc, lo stesso principe Carlo, palando della nuova fase di vita da nonno, ha raccontato: “Bisogna incoraggiarli e mostrare le cose per attirare il loro interesse. Mia nonna lo ha fatto con me ed è stato meraviglioso, è fondamentale creare un legame profondo quando sono piccoli”.

Ecco il nome con cui George e Charlotte chiamano il principe Carlo

Come spesso è capitato, Baby George e Charlotte sono molto legati al loro nonno Carlo. In molte foto che ritraggono la loro famiglia in momenti di sano relax, vediamo i nipotini felici e spensierati. Le  espressioni buffe di George e gli atteggiamenti da donnina di Charlotte, fanno impazzire i sudditi di sua maestà e non solo. Ormai i due piccoli principini sono delle star del web e non solo. Ma la cosa che più ha fatto impazzire gli utenti, è stata la foto dei bambini insieme al nonno Carlo.

Dalla biografia del principe Carlo, dal titolo “Charles At Seventy: ThoughtS, Hopes And Dreams” inoltre, è emersa una dolce indiscrezione. Come abbiamo detto poco fa, sembra che George e Charlotte, chiamerebbero Carlo con il nomignolo di “Nonno Galles. Un po’ come quando la regina Elisabetta da bambina chiamava il nonno materno “Nonno Inghilterra“, rivolgendosi al re Giorgio V. I piccoli quindi, non fanno altro che portare avanti una tradizione di famiglia.

 

 

I 70 anni del più vecchio erede alla storia

Il primogenito della regina Elisabetta, che tra pochi giorni compirà 70 anni, continua però ad attendere il desiderato scettro. Secondo quanto detto dal royal watcher Robert Jobson, autore della sua biografia, nel giorno del suo compleanno, il 14 novembre, il principe Carlo sarà nominato principe reggente, quindi re a tutti gli effetti ma senza il titolo formale. Intanto, nella sua biografia e nel documentario della Bbc, è rivelato il dietro le quinte della sua vita privata, a partire dalle nozze che avrebbe voluto evitare con Lady Diana, ai nipotini che lo chiamano “nonno Galles“.

In tutto questo, la regina Elisabetta continuerà a regnare, senza rinunciare al trono fino al giorno della sua morte o in caso di una malattia invalidante. I due, ad oggi vantano entrambi un gran primato: la regina Elisabetta è la monarca più longeva della storia; il principe Carlo invece è il principe ereditario più vecchio del mondo, alla soglia dei suoi 70 anni. Qualsiasi sarà il suo futuro, Carlo già fatto sapere che prenderà lo scettro con il nome di Giorgio VII, in onore di suo nonno. Probabilmente non sceglierà il nome Carlo per la fine piuttosto triste che hanno fatto i suoi predecessori: il primo fu decapitato per tradimento, il secondo fu avvelenato.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version