Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

La regina Elisabetta contro Kate Middleton per difendere Meghan Markle

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la Regina Elisabetta ha deciso di invitare Doria Ragland, la madre di Meghan Markle, a festeggiare il Natale insieme a tutta la Royal Family. A quanto pare la regina per questo invito avrebbe addirittura infranto il protocollo reale. Infatti questo avvenimento risulta essere molto inusuale e senza precedenti: la famiglia di Kate Middleton, ad esempio, non è mai stata invitata a rimanere con i reali per Natale anche se lei e William sono sposati da ben sette anni.

Le motivazioni dell’invito

Secondo indiscrezioni però l’invito è stato atto per un motivo ben preciso. Infatti seppur la famiglia di Kate è sempre rimasta in una tenuta separata durante le vacanze natalizie per poi unirsi alla royal family per il giorno Natale, dal momento che Doria Ragland non ha una famiglia nel paese, la Regina ha pensato di estenderle l’invito anche a lei. Elisabetta II, secondo quanto riportato dal Mirror, ha chiesto a Doria di unirsi ai festeggiamenti del primo Natale di Harry e Meghan Markle da sposati, come “segno di rispetto” per la duchessa di Sussex, che non ha parenti stretti in Gran Bretagna, a differenza di Kate Middleton. Un’altra plausibile motivazione potrebbe essere quella della gravidanza: infatti è possibile che Doria sia stata invitata anche perché Meghan è incinta.

Kate Middleton è davvero finita nell’ombra?

Subito dopo l’annuncio della gravidanza, la duchessa del Sussex Meghan Markle, si trovava in Australia per il primo Royal Tour con il suo principe Harry. I due, avevano gli occhi di mezzo mondo puntati su di loro, fotografi che cercavano di scovare per primi le forme del pancino. Effettivamente, il tubino bianco che indossava la duchessa, soddisfava gli occhi di chi la stava guardando. Da quel vestito infatti, si intravedeva qualche forma della gravidanza.

Il principe Harry, nel ringraziare il popolo australiano per la loro accoglienza si è anche lasciato andare: “Grazie da mia moglie e dal nostro piccolo pancione”. La duchessa, da parte sua aveva un viso piuttosto raggiante, era davvero felice. E con questo sorriso smagliante, sfoggiava gli orecchini di brillanti, che appartenevano alla principessa Diana. Non sono gli unici gioielli di Diana, che la duchessa di Sussex ha iniziato ad indossare dal giorno del sì.

La stessa sera del matrimonio infatti, Meghan sfoggiava al dito l’anello con la grande acquamarina appartenuta alla principessa del Galles. Ma non è finita qui; in Australia la duchessa, ha indossato un bracciale d’oro con lapislazzuli, sempre di Diana. D’altronde, Harry come lo stesso William, dopo le nozze, hanno ereditato il cofanetto dei preziosi della madre e l’hanno spartito a beneficio delle due consorti.

Non è un caso infatti, che i rumors hanno sempre sostenuto Meghan Markle come la vera regina del popolo, a differenza della cognata Kate. Tutto questo la duchessa di Sussex l’ha confermato anche questo viaggio. Meghan si è mostrata infatti piuttosto vicina al popolo, abbracciandolo, salutandolo, proprio come se fosse una normale ragazza americana. “Sono americana, io abbraccio”, disse Meghan in un intervista, rivolta a chi le fece notare che il protocollo reale non prevedeva il contatto con il pubblico.

Le dure parole di Meghan

Alla Government House di Wellington, Meghan aggiunse anche: “Le conquiste delle donne neozelandesi che hanno lottato per il loro diritto al voto, e sono state le prime, sono universalmente ammirate. Perché il suffragio femminile riguarda il femminismo e il femminismo riguarda l’uguaglianza dei diritti.” Tutto questo avvenne con gli occhi della regina puntati su di lei, che già più volte ha dovuto chiudere un occhio. L’ingresso di Meghan alla Royal family, ha fatto un po’ cadere in un colpo solo tutti i requisiti richiesti ad una sposa reale. Questa, dovrebbe essere infatti vergine, aristocratica, protestante, anglosassone e bianca.

Sembra quindi che l’eleganza e la bellezza di Kate, siano state comunque messe in ombra da questa forte personalità. Kate, ha inoltre inflitto una bella batosta anche di recente, in occasione del ricevimento in onore dei reali di Olanda. La duchessa di Sussex, si è infatti presentata con un lungo abito azzurro firmato Alexander McQueen e altri gioielli che in passato appartenevano a Lady D. Forse i ruoli si stanno evolvendo. Kate inizierà a pensare al suo futuro splendente da regina, e a Meghan l’onore e l’onere di portare avanti la favola della principessa del popolo con la certezza di non dover mai indossare la corona che Diana non aveva.

Mentre i due neo sposini si trovavano in Australia però Kate Middleton sembra riprendersi la scena, quasi a rimarcare differenze e diritti acquisiti, ma soprattutto il ruolo che un giorno la vedrà regina. E la duchessa di Cambridge è già perfettamente calata nella parte. Lo ha ribadito martedì 23 ottobre 2018, durante un ricevimento a Buckingham Palace, organizzato per WillemAlexander e Maxima d’Olanda, alla corte di Sua Maestà Elisabetta II per un viaggio ufficiale di due giorni.

Pulsante per tornare all'inizio