Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gessica Lattuca e Giusy Pepi: vittime di un maniaco seriale? Ecco gli indizi

Gessica Lattuca e Giusy Pepi vittime di un maniaco seriale? Si tratta di un’ipotesi iniziata a circolare nelle ultime ore e riportata da Leggo. In molti, infatti, hanno accomunato le misteriose scomparse delle due donne siciliane. Gessica abitava a Favara, in provincia di Agrigento e Giusy a Vittoria, in provincia di Ragusa, due comuni distanti l’uno dall’altro circa 130 chilometri. Entrambe madri, quattro figli una e cinque l’altra ed entrambe accomunate dagli stessi identici problemi: tossicodipendenza, prostituzione occasionale per procurarsi la droga. Entrambe bionde, stesso modo di truccarsi per appesantire i tratti somatici e renderli più aggressivi per camuffare i loro tratti somatici, espressivi più di fragilità che di durezza. Gessica e Giuseppina hanno tutte e due la stessa iniziale del nome la “G“. 

Qualcuno inizia quindi ad ipotizzare che le due scomparse siano in qualche modo legate tra loro. Forse un maniaco seriale le ha sequestrate e poi uccise ed ha fatto sparire i loro corpi dopo averle fatte salire con l’inganno su un’ automobile o su un  furgone senza che nessuno vedesse la scena. Gli inquirenti, coordinati dalle procure di Agrigento e Ragusa, non confermano ancora questa ipotesi. Nel frattempo, nonostante i tanti appelli mediatici ed il passare continuo dei giorni, delle due donne non si hanno più notizie.

Per il caso di Gessica, l’unica a rimanere in piedi è la pista legata al giro di prostituzione; in particolare per quanto riguarda i presunti ricatti “a luci rosse”. L’unico indagato era stato l’ex compagno Filippo Russotto ma le tracce di sangue rinvenute nella sua abitazione non appartengono alla 27 enne di Favara. Si scava nel passato di Giusy Pepi. Davide Avola, il marito della donna di Vittoria, si dice convinto che la moglie si sia allontanata di sua spontanea volontà. Un allontanamento forse dovuto a quelle frequentazioni che 20 anni fa stavano per portarla sulla cattiva strada.

La misteriosa telefonata di Giusy

Si scava nel passato di Giusy Pepi, perché probabilmente è proprio da questi vecchi contatti che si potrebbe arrivare alla soluzione del giallo. Come riportato da Il Messaggero, è emerso infatti un dettaglio importante. Davide Avola avrebbe consegnato alla polizia un numero telefonico che la moglie avrebbe chiamato dal cellulare del nipote (in quanto da lui privata del telefonino, Giusy usava quello dei familiari per effettuare delle telefonate) quattro giorni prima di sparire nel nulla.

“Ho avuto questa confidenza da mio nipote”, “Intorno al 10 di ottobre scorso, Giusy gli ha chiesto in prestito il cellulare dicendogli che doveva fare una telefonata alla madre. Abbiamo scoperto che in realtà non aveva chiamato mia suocera ma un uomo con il quale mia moglie aveva avuto una relazione segreta nel periodo che era fidanzata con Alessandro, il suo ex. Quando sono venuto a conoscenza della chiamata sono andato alla polizia per fornire loro il contatto telefonico”. Queste le parole dell’uomo. Dalle notizie emerse recentemente, sembrerebbe dunque che la donna abbia avuto almeno tre relazioni parallele con personaggi poco raccomandabili frequentanti ambienti della droga e della prostituzione.

Le parole di Vincenzo Lattuca

Mattino Cinque, nella puntata del 5 novembre 2018, ha intervistato Vincenzo, il fratello di Gessica, ultima persona ad aver parlato con la donna: “L’ultima volta che l’ho vista, abbiamo chiacchierato, poi è scesa in strada e non l’ho più vista. Mi sembra strano che nessuno l’abbia vista salire su una macchina, su un motorino. In agosto qui c’è un gran via vai di persone. Non posso credere che nessuna l’abbia vista. Questa omertà è un ostacolo“.

 

Photo credits ViaggiNews.com

Pulsante per tornare all'inizio