Chicche di VelvetPrimo Piano

Festival di Sanremo 2019: tutti i “big” in gara

 Festival di Sanremo 2019: è iniziata la lista per i possibili nomi del Festival della canzone italiana. L’evento si conferma una delle trasmissioni più attese dal pubblico. Vediamo chi potrebbe salire sul palco di Sanremo 2019. 

Festival di Sanremo 2019: ecco chi parteciperà

Il Festival di Sanremo 2019 andrà in onda dal 5 al 9 febbraio, e già sono tante le indicazioni sui possibili nomi che parteciperanno alla gara canora. Le prime due possibili conferme arrivano dal settimanale Chi. Secondo la rivista, i giovani cantanti Ultimo e Riki parteciperanno quasi sicuramente al Festival. Il primo, è stato il vincitore della scorsa edizione, nella categoria “Nuove proposte”. Per quanto riguarda Riccardo Marcuzzi, in arte Riki, è uscito dall’ultima edizione di Amici. Loredana Bertè, che era stata confermata fino a qualche giorno fa, sembrerebbe non parteciparvi più. Altri nomi che non parteciperanno sono quelli di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, impegnati con i rispettivi progetti da solista. Tra gli artisti che potrebbero presentarsi sul paco dell’Ariston, ci sono anche Alessandra Amoroso, Ghali, Sfera Ebbasta e Capo Plaza.

Festival di Sanremo 2019: tante novità

Sono tante le novità che caratterizzeranno la prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra queste, la categoria giovani, che non sarà più presente. Al suo posto ci sarà un contest, che partirà a dicembre con il nome Sanremo Giovani. Durante il contest verranno scelti due giovani artisti, che si esibiranno poi sul palco dell’Ariston e gareggeranno con i “big”. 

Chi affiancherà Claudio Baglioni?

Dopo la conferma di Claudio Baglioni con conduttore del Festival di Sanremo 2019, sono molte le voci che circolano sulla figura che lo affiancherà. Negli ultimi giorni, sono stati fatti diversi nomi tra cui Miriam Leone, Claudia Cortellesi, e la comica Virginia Raffaele. Tra questi anche quello di Ilary Blasi.  

Festival di Sanremo 2019: la lista degli ospiti

Restano ancora molti dubbi sui probabili ospiti. Confermata la presenza di Andrea Bocelli e del figlio Matteo. Il tenore ha rilasciato da poco il suo ultimo album, intitolato , che contiene il singolo cantato in duetto con il figlio dal titolo Fall on me. Oltre a Virginia Raffaele, si è parlato anche di Fiorello, Maurizio Crozza e il duo comico Luca e Paolo. Milly Carlucci potrebbe figurare come probabile ospite in vista della presentazione della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Non ci resta che aspettare. 

Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni cambia il regolamento: i “big” in gara

Claudio Baglioni ha presentato le novità del regolamento di Sanremo Giovani, il contest che dal 17 al 21 dicembre prossimo andrà in onda su Rai Uno. Da questo verranno selezionati due artisti che poi gareggeranno con i “big” a febbraio sul palco dell’Ariston. Il direttore artistico ha presentato gli aggiornamenti durante la conferenza stampa di presentazione del suo tour nei palazzetti, ieri 16 ottobre a Firenze. Tra i 24 partecipanti di Sanremo Giovani ci saranno anche i sei vincitori di Area Sanremo, che ha preso il posto della categoria “Nuove “proposte”, abolita da Baglioni per lasciare spazio soltanto alla competizione dei “big”. Questo quanto spiegato dal direttore artsitico nel corso della conferenza: “Abbiamo deciso di uniformare due concorsi distinti: Area Sanremo e Sanremo Giovani. La settimana prevede tre tappe di pre-avvicinamento, pre-serali da 45 minuti a puntata su Rai1, subito dopo il Tg1 delle 20 e appena prima del prime time, durante le quali i giovani in gara si presenteranno. Poi ci saranno le due prime serate: 12 concorrenti si esibiranno la prima sera, gli altri 12 la seconda. Ogni serata avrà un vincitore e questi due parteciperanno al Festival di febbraio“.

Pulsante per tornare all'inizio