HollywoodPrimo Piano

Lady Diana: la lettera sconvolgente che emerge dal passato

L’inedita lettera di Lady D, ritrovata 20 anni dopo

Dopo la lettera ritrovata del principe Filippo nei confronti della moglie di suo figlio Lady D, è stata ritrovata un’altra inedita e commovente lettera che scrisse Diana stessa. Questa lettera, Diana l’ha scritta ad una fan, dopo aver dichiarato la fine del suo matrimonio. Questo documento così importante, è stato messo all’asta. Le parole che Diana dedicò in questa lettera, si riferivano ad una sua fan alle prese con la scarsa autostima. Lady D. incoraggia questa donna a non mollare, ammettendo di riconoscersi molto in lei. Tutto accadde il giorno dopo la famosa intervista in cui Diana discusse del fallimento del proprio matrimonio.

Le parole che la principessa ha dedicato ad una donna

La principessa, rispose alla lettera di una fan, consigliandole di combattere la sua mancanza di autostima. A riportare queste inedite parole emerse circa 20 anni dopo, è il Daily Mail, un tabloid britannico. Della destinataria si sa soltanto che è una donna e che si chiama Erika, ma non si hanno ulteriori notizie. La data risale al 29 novembre 1995. Le parole che si leggono in questa lettera sono esattamente queste: “Carissima Erika, ho ricevuto la lettera e ovviamente l’ho letta con preoccupazione e spero di esserti di supporto per quello che posso. C’è un grande dolore dentro di te, un “blocco” come lo chiami tu ed una risposta naturale per una persona che sta attraversando dei traumi come quelli che stai vivendo tu”.

E aggiunge: “Leggo tra le righe della tua lettera che c’è una donna speciale che è alle prese con una mancanza di autostima a causa di tutti i lividi che ha addosso, mentalmente e fisicamente. So che c’è voluto un grande coraggio per scrivere come hai fatto tu e con questa stessa onestà a luce apparirà nel tuo tunnel. Ti sto pensando molto, resisti Erika. Con tanto affetto, Diana”. Sembra come se la principessa Diana, si stesse rispecchiando nelle parole che stava scrivendo alla donna. Come se le avesse rivolte anche un po’ a se stessa.

Lady D, infatti, non aveva mai nascosto tutte le sue insicurezze durante il matrimonio infelice con il principe Carlo. Le stesse che con il tempo l’hanno portata a soffrire di disordini alimentari. Questa preziosa lettera, è ora un documento prezioso, ed è finita all’asta per 4,000 dollari. Martin Nolan, giornalista americano che si sta occupando del pezzo, ha affermato: “Abbiamo compreso che Erika era una persona del popolo che stava passando un brutto momento e che aveva scritto a Diana per ricevere consigli e supporto, dal momento che anche lei stava vivendo una rottura nel suo matrimonio”.

La lettera del principe Filippo a difesa di Lady Diana

Lady Diana e il principe Carlo si lasciarono 26 anni fa, ma oggi emergono nuovi interessanti dettagli sugli ultimi giorni di uno dei matrimoni più chiacchierati di sempre. Una nuova prova tangibile spunta dagli archivi della Royal Family. Sembra infatti che il marito della Regina Elisabetta, in passato si era schierato dalla parte di Lady Diana, attraverso una lettera che risale al 1992. Questa lettera fu scritta a mano proprio dal principe Filippo. Questo ritrovamento segna ancor di più la storia che già in passato era stata piuttosto tumultuosa: il divorzio di Lady Diana dal marito Carlo.

Che la famiglia reale non fosse contenta della separazione fra i due è fatto risaputo, ma che il principe Filippo si fosse schierato apertamente con Lady D è una novità assoluta. Il tabloid britannico Mirror, infatti, è entrato in possesso di alcune lettere fra il padre di Carlo e la Principessa del Popolo che sembrano dimostrare questa tesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio