Il programma di Canale 5, Pomeriggio Cinque, è tornato nella puntata di ieri 6 novembre 2018 a parlare della misteriosa scomparsa di Giusy Pepi. Della donna di Vittoria (RG) non si hanno più notizie dallo scorso 15 ottobre. Il marito Davide Avola continua a sostenere che la scomparsa della moglie sia, in realtà, un allontanamento volontario. L’uomo, ripreso dalle telecamere di Barbara D’Urso, ha confermato la sua idea.
“Io sono convinto che si sia allontanata lei, per me è lei la donna ripresa dalle telecamere di cui parlano tutti in questi giorni”. A dire il vero, i carabinieri avrebbero smentito quest’ipotesi e starebbero cercando di capire quali sono stati per davvero gli ultimi movimenti conosciuti della mamma di cinque figli scomparsa nel nulla dalla provincia di Ragusa. Vi è, inoltre, un altro dettaglio misterioso svelato dallo stesso Avola a Pomeriggio Cinque. Pare che qualcuno abbia cercato di portare via uno dei figli della coppia con una macchina.
“Forse mia moglie ha cercato di andare da Giuseppe…”
“Ieri sera ho ricevuto una chiamata da mio figlio di 18 anni e ha detto che una macchina, probabilmente la stessa che si vede nel video, lo ha seguito fino quasi ad arrivare a casa. Qualcuno ha insistito di farlo salire in macchina per un passaggio. Lui ha avuto molta paura e non ha avuto neanche la prontezza di prendere la targa” dice Avola. L’uomo poi spiega: “Forse mia moglie ha cercato di andare da Giuseppe, vi era molto legata e in questo momento i carabinieri lo stanno interrogando per capire cosa sia successo per davvero“. L’uomo dice di essersi molto spaventato ma ancora non è chiaro se sia stata lei oppure qualcun altro a tentare, senza riuscirci, di prendere il ragazzo.
Il marito della 39 enne scomparsa crede che l’allontanamento della donna sia legato alle cattive frequentazioni che 20 anni fa stavano per portarla sulla cattiva strada. Fa il nome di un ex fidanzato di Giusy, di quando lei era 17 enne, che sarebbe riapparso nella vita della donna recentemente. Davide, venuto a conoscenza del fatto, avrebbe imposto alla moglie di tagliare ogni contatto con lui. L’avrebbe privata del cellulare e posta di fronte ad una scelta importante: “O lui o io e i nostri figli“. A detta dell’uomo, Giusy avrebbe scelto lui e la famiglia.
La misteriosa telefonata
Si scava quindi nel passato della donna, perché probabilmente è proprio da questi vecchi contatti che si potrebbe arrivare alla soluzione del giallo. Come riportato da Il Messaggero, è emerso, nelle ultime ore, un dettaglio importante. Davide Avola avrebbe consegnato alla polizia un numero telefonico che la moglie avrebbe chiamato dal cellulare del nipote (in quanto da lui privata del telefonino, Giusy usava quello dei familiari per effettuare delle telefonate) quattro giorni prima di sparire nel nulla.
“Ho avuto questa confidenza da mio nipote”, “Intorno al 10 di ottobre scorso, Giusy gli ha chiesto in prestito il cellulare dicendogli che doveva fare una telefonata alla madre. Abbiamo scoperto che in realtà non aveva chiamato mia suocera ma un uomo con il quale mia moglie aveva avuto una relazione segreta nel periodo che era fidanzata con Alessandro, il suo ex. Quando sono venuto a conoscenza della chiamata sono andato alla polizia per fornire loro il contatto telefonico”. Queste le parole dell’uomo. Dalle notizie emerse recentemente, sembrerebbe dunque che la donna abbia avuto almeno tre relazioni parallele con personaggi poco raccomandabili frequentanti ambienti della droga e della prostituzione.