Durante il programma Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele, c’è stato un imprevisto, che ha fatto scatenare il web.
Eleonora Daniele a Storie Italiane: attimi di paura per l’inviata
A far preoccupare il pubblico da casa, è stata Maria Grazia Sarrocco, inviata del programma di Rai 1 Storie Italiane. La giornalista, si trovava nel quartiere popolare di Librino, a Catania: si tratta di una zona dove si traffica droga e dove avvengono altre illegalità. La Sarrocco, si trovava sul posto per un’inchiesta sul commercio di droga. Mentre si trovava in via Castagnola, è stata avvicinata da un gruppo di residenti, che l’ha costretta a spegnere le telecamere, impedendole di filmare quanto stava accadendo.
Storie Italiane e l’inchiesta sullo spaccio
Proprio la Saracco, nelle precedenti puntate del programma, aveva riportato quanto emerso dalle indagini: i residenti di Viale Castagnola, si occupavano di sorvegliare le zone dello spaccio. Tale attività avrebbe permesso agli spacciatori di conoscere in anticipo tutti gli spostamenti della polizia, evitando così di essere scoperti.
Maria Grazia Sarrocco: le minacce e l’intervento della polizia
Maria Grazia Sarrrocco, dopo quanto emerso dalle indagini, avrebbe cercato di esporre la sua ipotesi in diretta. Tuttavia mentre si trovava nel quartiere catanese, è stata immediatamente bloccata dai residenti, che l’hanno obbligata a spegnere le telecamere, impedendole di andare in onda. La situazione ha fatto preoccupare la stessa Eleonora Daniele, che ha dovuto interrompere la diretta. Dopo questi momenti di tensione, sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno permesso all’inviata di Storie Italiane di collegarsi con lo studio prima della fine della puntata.