Elia Fongaro e Alessandro Cecchi Paone, inquilini della casa del Grande Fratello Vip, hanno avuto un confronto in diretta nella puntata di lunedì 5 novembre 2018. L’ex velino di Striscia la Notizia è stato eliminato, ma ha avuto la possibilità di confrontarsi con l’ex coinquilino. Tra i due non correva buon sangue. Cecchi Paone ha più volte accusato Elia per la sua relazione con Jane Alexader. Inoltre il ragazzo è stato accusato anche da Francesco Monte di essere razzista per avergli dato del “tarantino”.
Il confronto tra Elia e Alessandro
“Sei stato una delusione, pensavo di trovare in te una figura di riferimento, una spalla e un appoggio, invece ti sei rivelato per quello che sei“. Queste le parole di Elia che ha poi accusato Cecchi Paone di aver tirato in ballo anche il figlio di Jane Alexader. Il pubblico però non ha potuto fare a meno di notare un retroscena. Il ricercatore ed ex conduttore dalle parole del velino aveva inteso tutt’altro, svelando implicitamente che i due si conoscessero e che la loro relazione sarebbe stata rovinata da una terza persona che non avrebbe dovuto mettersi fra loro.
“Per quanto riguardano i fatti personali fra noi, come lui stesso ha ricordato, ci sono terze persone che non si sarebbero dovute mettere in mezzo ed hanno complicato la nostra normale relazione, questo prima di entrare nella casa”.
Cosa nasconde Elia?
Viene naturale chiedersi a questo punto chi siano queste terze persone e soprattutto come mai Elia e Cecchi Paone si conoscessero ma non abbiano mai raccontato nulla al riguardo in Casa. Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo, a Pomeriggio Cinque aveva lanciato una bomba: “Alessandro Cecchi Paone sa molto di più di quello che ha detto, sa molto di più anche Ivan Cattaneo, che ha detto che Elia fuori ha una persona importante“.
Elia Fongaro nella bufera: “So cosa hai fatto a Striscia la Notizia…”
Il giovane, che ha intrecciato una relazione con l’attrice Jane Alexander, è stato attaccato sui social da un amico di Francesco Monte. Durante la diretta di lunedì 4 novembre 2018 Elia è entrato in Casa e ha avuto un chiarimento con il suo ex coinquilino. Nicola Zaccaro, che ai tempi del Gf Vip 2 attaccò anche Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, si è sfogato con una lunga Instagram Stories.
L’attacco ad Elia
Tra le Stories di Zaccaro si legge: “Cercherò di non essere volgare perché davvero me ne scappano di ogni! Elia Fongaro è la persona più falsa che abbia mai visto e conosciuto nella mia vita! Un arrampicatore sociale, doppia faccia e calcolatore. Ma io dico, secondo te, sei stato credibile nel tuo cambio drastico di personalità?!
Dall’essere furibondo perché non riuscivi a tenere il confronto con Francesco a quando Signorini ti ha fatto notare che dovevi, forse, interessarti al fatto che c’era JANE nell’altra stanza. Sei diventato immediatamente quello interessato, per non parlare della vocina finta quando l‘hai salutata… de attori cani ne conosco tanti ma tu li batti tutti. O forse sarai bipolare o borderline oltre che razzista. Sono felice che tu sia fuori da quella casa, ci ho sperato fino all’ultimo che ti spedissero diretto nel dimenticatoio da cui sei rivenuto fuori. Purtroppo te la sei giocata male anche stavolta, hai mostrato la tua vera natura troppo presto e con le persone sbagliate. Ti hanno sgamato co n’attimo.
P.S. Io so tutto quello che hai fatto a Striscia ma me lo tengo per me. So solo che se la gente sapesse, capirebbe che persona sei.” Ha infine tuonato l’amico di Francesco Monte. Come andrà a finire?
Elia Fongaro: con Jane Alexander solo strategia?
Elia Fongaro, uscito dalla Casa del Grande Fratello Vip nella puntata di lunedì 29 ottobre, è al centro delle polemiche per la sua storia con Jane Alexander. L’attrice e l’ex velino hanno deciso di conoscersi in maniera molto approfondita nella Casa di Cinecittà, lasciandosi andare a tanti momenti intimi e a un bacio davvero travolgente. In tutta la storia tra i due entra, a suo malgrado, Chiara Baschetti. L’attrice, ora volto noto nella fiction L’Isola di Pietro con Gianni Morandi, è stata fidanzata con Elia fino a qualche mese fa.
A rivelare la relazione tra i due ovviamente è il web. L’attrice però ha rilasciato alcune dichiarazioni, definendo l’esperienza del suo ex compagno. In un’intervista rilasciata al portale di Grazia: “Se vuole fare cinema? Gli piacerebbe, anche se si sta concentrando più sulla moda. Conviviamo, ma pensavo fosse più semplice. Sono testarda e indipendente: forse sono stata troppo tempo da sola. Ho la mania del controllo, vorrei guidare sempre io. “Puoi fare ogni tanto la donna?”, mi dice Elia”. E poi la critica all’ex compagno: “E poi io sono una iperattiva, lui è tranquillo e a volte la sua lentezza mi innervosisce. Ma non ne sono fiera”.